Il Milan è cambiato, adesso è una squadra tranquilla e serena grazie al cambio modulo: 4-4-2. Perché? La cura Pioli è stata dettata da Massimiliano Allegri (amici per la pelle). 

La cura Pioli dettata da Allegri: un 4-4-2 con un centrocampo più robusto, e soprattutto un "airone" come punta in avanti, ZLATAN IBRAHIMOVIC! Adesso la situazione è cambiata in meglio. Super REBIC è diventato goleador, tre gol in due partite e soprattutto molta corsa ed esplosività. 

Sembra già il Milan di Allegri: l'ultimo scudetto arrivò con Ibrahimovic e soprattutto Mutari e Van Nommel! Era il Milan dei mediani, cinico e spietato, vinceva senza strafare, faceva il classico 1-0 era di casa e scuola Allegri.

Pioli lo ha capito ma ancora manca qualcosa cosa: EMRE CAN. Allegri lho avrebbe consigliato alla dirigenza milanista. Perché? E' un centrocampista tutto muscoli e soprattutto può fare anche il centrale, sarebbe l'elemento di spicco e soprattutto un faro di centrocampo. 

Un Milan così andrebbe benissimo: 4-4-2 con Donnarumma, Romagnoli, Kjaer, Theo, Conti, Bennacer, Emre Can, Kessie, esterno andrebbe REBIC, con Leao e Ibrahimovic in avanti. 

La dirigenza ascolterà il consiglio di Massimiliano Allegri? Infatti sarebbe lui il prossimo allenatore del Milan: Pioli è bravo ma Arnault vuole un big, cinico e spietato: Allegri! Se arriva Arnault dalla Juventus arriverà pure un altro big: Federico Bernardeschi. Ne sapremo di più nel corso della prossima sessione di mercato: per gennaio occhio a Emre Can, in prestito.