La colonia brasiliana giallorossa si assottiglia sempre di più. Una sorta di gioco ad eliminazione per chi resta a Trigoria. Al momento è rimasto il solo Juan Jesus a difendere i colori verdeoro tra la fila giallorosse. Infatti dopo Bruno Peres ed Alisson oggi è stata la volta di Gerson. Il giovane centrocampista brasiliano è da poco ufficialmente un calciatore della Fiorentina di Pioli. La formula quella del  prestito secco fino al 30 giugno 2019. Non si hanno notizie di un diritto di riscatto a favore della formazione viola. Gossip di mercato parlano di un possibile approccio della Roma per intavolare una trattativa per l'acquisto di Chiesa ma di conferme in questo senso non ce ne sono.

Il brasiliano, voluto fortemente in giallorosso dall'ex ds Sabatini, proprio alla Fiorentina lo scorso anno aveva realizzato una doppietta nela vittoriosa gara disputata in casa viola e vinta dalla Roma per 4 a 2.

Inizialmente era stato designato (anche lui), come l'erede di Totti ma le caratteristiche tecniche e le prove altalenanti ne hanno limitato fortemente le presenze in campo soprattutto nel primo anno. La stagione scorsa, grazie al cambio di ruolo voluto da Di Francesco, Gerson ha trovato più spazio muovendosi a centrocampo dando segnali di miglioramento.