Nella serata di ieri si è concluso il ritiro precampionato italiano della Roma. Trigoria ha ospitato i calciatori giallorossi in ritiro dal 9 al 20 luglio. Di Francesco e Monchi si sono detti soddisfatti di quanto fatto nel fortino romanista, anche se la gara di ieri ha chiuso un pò sottotono queste due settimane di lavoro.

La gara è scivolata via con la Roma sempre alla ricerca del proprio gioco ma poco spesso presente in fase di finalizzazione. L'Avellino di contro, appena saputo di non essere stato ammesso alla serie B, ha giocato di contropiede tenendo bene il campo e cercando di sorprendere più volte la retroguardia giallorossa. Nel primo tempo, terminato sul risultato di zero a zero, non ci sono state grandi emozioni. Nella ripresa Roma e Avellino hanno operato molte sostituzioni e la gara è leggermente migliorata. Soprattutto Perotti e Schick. Proprio un assist dell'argentino ha permesso all'acquisto top dello scorso mercato giallorosso di portare in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa. La Roma ha continuato a provare le sue giocate con Di Francesco che ha schierato i giallorossi con un 3-5-2 inserendo anche il portiere brasiliano Fuzato che è stato bravo su un colpo di testa nell'area piccola a respingere di istinto ma nulla ha potuto in pieno recupero, su un tiro dalla distanza di Paghera che si è infilato nell'angolo basso alla sua destra. Uno a uno e tutti negli spogliatoi con un Di Francesco abbastanza arrabbiato negli spogliatoi anche per le precarie condizioni del terreno di gioco.

Fronte mercato Monchi ieri sera era a cena col procuratore di Malcom. Affare sempre più vicino con la volontà del calciatore a far pendere decisamente l'ago della bilancia a favore della Roma. Dovrebbe chiudersi intorno ai 35 milioni più bonus. Olsen è invece il candidato numero uno per la porta. La Roma attende che il suo club, il Copenaghen, abbassi le pretese. Al momento sono sedici i milioni richiesti dagli svedesi contro i dieci proposti dalla Roma. E poi? Voci sussurrano che in caso di cessione di Gonalons Monchi punterebbe deciso su Steven N'Zonzi, campione del mondo con la Francia ed attualmente nelle fila del Siviglia. Sarebbe il tredicesimo acquisto di Monchi in questa scoppiettante campagna acquisti.