Alla fine ha vinto Klopp. E non solo lui. La Roma vende il portiere più forte della Serie A ai reds che l'hanno eliminata in semifinale di Champions la scorsa stagione. I giallorossi realizzano una plusvalenza stratosferica avendo acquistato il portiere brasiliano due stagioni fa per circa otto milioni rivendendolo a dieci volte di più due anni dopo. Il brasiliano percepirà qualcosa intorno ai 6 milioni di euro per 5 anni. Tutti contenti insomma. Mica tanto. I tifosi giallorossi ora aspettano il sostituto del portiere e magari, vista la disponibilità economica che ora la Roma si trova in cassa, un colpo ulteriore.

Per sostituire Alisson si parla sempre più di Robin Olsen, il portiere svedese, titolare della sua nazionale, sembra il candidato numero uno. Sembra il suo procuratore sia già nella capitale pronto a chiudere con la società giallorossa.

In seconda battuta resta Aerola, ma al momento decisamente in secondo piano rispetto allo svedese.

Il secondo colpo dopo il portiere titolare, potrebbe essere Malcolm, brasiliano del Bordeaux, ala destra di piede sinistro come piace a Di Francesco. Il brasiliano ha già giocato tre stagioni in europa con i francesi quindi è decisamente ambientato nel calcio europeo. Col Bordeaux la scorsa stagione ha messo a segno 12 reti con 7 assist. In totale nei tre campionati in Francia ha collezzionato 84 presenze 20 gol e 13 assist. Il cartellino costerebbe intorno ai 40 milioni e il brasiliano rappresenterebbe una alternativa al viola Chiesa.