Colombo un cognome pesante il suo, come Cristoforo che scoprì l'America, beh Lorenzo Colombo ha scoperto il Milan, l'America del calcio mondiale! 
Colombo sì, ma non basta, il Milan in Lorenzo ha molta fiducia, ma usarlo in coppa è un discorso, in Italia nei big match come vice Ibrahimovic è una responsabilità troppo grande! Serve subito un attaccante e il nome lo faccio da giorni, nella speranza che Maldini e Massara si sveglino, Mario Mandzukic costo 4 milioni per 1 anno. 

Il Milan è una squadra che sicuramente dovrà affrontare 3 competizioni: Serie A, coppa Italia, Europa League. 
Mandzukic per l'Europa, Colombo per la coppa Italia, e Ibrahimovic per la serie A. 

Leao e Rebic? Sono mezze punte non stanno mai in area, considerando poi che Pioli gioca con il 4231,Intoccabile Chanaloglu, con Diaz in rampa di lancio, Rebic a sinistra e fondamentale con unica punta Ibrahimovic, di peso che fa la boa in area di rigore, Leao non sa farlo perché esce sempre dall'area di rigore, il Milan e corto in difesa e a centrocampo: Bakayoko  sarebbe fondamentale per Europa league, Con Tonali, Kessie e Bennacer in Serie A, e Krunic? Manca sempre un altro centrocampista ne servono 2! 

CAPITOLO difesa, è pietoso mettere Kessie Difensore, per una squadra come il Milan, prendiamo subito Rugani e un altro centrale, ad esempio sarebbe ottimo Nacho del Real Madrid che formerebbe le coppie cosi:Romagnoli /Kajer, Nacho/Gabbia, Rugani/Musacchio. 

Ricapitolando il Milan ha una buona base ma per competere in tutte le competizioni bisogna inserire :2 centrocampisti (Bakayoko e Nainggolan)

2 centrali (Rugani e Nacho)
1 punta (Mario Mandzukic)
Così allora saremo davvero competitivi. 
Cessioni: Paqueta, Krunic, Laxalt, Duarte. 
L'occasione sarebbe Nainggolan dell'Inter costo 12 milioni. 

Potrebbe fare il salto di qualità la rosa rossonera, con Bakayoko in prestito con diritto di riscatto, stessa formula per Daniele Rugani e Nacho, ovviamente serve uno sforzo di ELLIOT, senza questi 5 innesti la vedo molto dura, la Lazio già vola, l'Atalanta e da Scudetto, il Napoli è pieno di qualità, per il Milan senza questi innumerevoli innesti sarà difficile raggiungere la Champions League.