Nato il 15 marzo con il nome di Liverpool Association, è il secondo club più titolato d'Inghilterra dopo il Manchester United.
Nella sua bacheca vanta 59 trofei suddivisi in 18 campionati, 7 coppe d'Inghilterra, 3 coppe di lega, 15 super coppe d'Inghilterra, 5 Champions League, 3 coppe Uefa e 3 super coppe europee.

Uno degli allenatori più importanti della storia di questo club è stato lo spagnolo Rafael Benitez, arrivato dal Valencia dopo aver conquistato 2 titoli nazionali e una coppa Uefa in tre stagioni. I tifosi dei Reds lo ringraziano ancora oggi per avere convinto il famoso capitano Steven Gerrard a rimanere ad Anfield e ad aver esaltato le doti del difensore Jamie Carragher; lo spagnolo rimase in Inghilterra per sei stagioni conquistando, una Community Shield, una coppa d'Inghilterra, la famosa Champions League contro il Milan e una super coppa europea

Dopo circa cinque stagioni senza vincere alcun trofeo, sotto la guida di Brendan Rodgers il 26 febbraio 2012 sconfiggono ai rigori il Cardiff City, squadra militante nel Championship, in finale di Carling Cup, riportando la coppa a Liverpool dopo nove anni. Per riportare il club sul tetto d'Inghliterra e d'Europa ci voleva qualcuno di sana follia, un allenatore capace di ripartire da zero e costruire qualcosa di importante.

E' nell'ottobre 2015 che la dirigenza inglese decide di affidare la panchina a Jurgen Klopp, visti i suoi ottimi risultati con il Borussia Dortmund (3 super coppe di Germania, 2 Bundesliga e una finale di Champions League persa con il Bayer Monaco). Il tedesco dopo due anni al Liverpool decise che è arrivato il momento di fare il santo definitivo di qualità, nell'estate 2017 dalla Roma arrivò per 45 milioni di euro più bonus, Mohammed Salah, il miglior acquisto dopo Fernando Torres.
Il giocatore d'Egitto fino ad oggi sta disputando una fantastica stagione calcistica con 31 gol in Premier League, 10 in Champions League, 2 gol nelle qualificazioni della Champions League e 1 gol in FA Cup.

Tutti questi numeri stanno facendo impazzire e sognare i tifosi del Liverpool, oggi vedono la loro squadra finalmente tra le migliori quattro d'Europa, facendo un pensierino ad alzare quella coppa che tanto manca da quelle parti.
Finalmente tutti insieme possono dire BENTORNATO LIVERPOOL...