Ritorno alla Champions League per la Roma ed esordio per il suo allenatore Eusebio Di Francesco, sotto il cielo della Capitale i giallorossi ospitano l'Atletico Madrid, squadra del "Cholo" Simeone che, nonostante il mercato estivo bloccato, punta ad arrivare in fondo anche in questa edizione della competizione.

Il primo tempo è stato divertente con vari capovolgimenti di fronte e azioni pericolose per entrambe le parti, una su tutte si conclude con un tirodi Koke che Manolas salva in scivolata sulla riga di porta.

Nel secondo tempo la squadra di casa cala il ritmo e gli spagnoli cercano di approfittarne.
Al 57' è Vietto che entra in area e conclude di potenza trovando Alisson attento che devia in calcio d'angolo, stessa sorte tocca al 64' ad un tiro di potenza di Correa sempre deviato dal portiere giallorosso.
Più passa il tempo, più l'Atletico si fa pericoloso e più Alisson sembra esaltarsi per questo suo debutto in Champions.
Al minuto 83' ancora Correa si accentra dalla sinistra e fa partire un tiro a giro sul secondo palo che il portiere è bravissimo a distendersi e parare, ma la parata più bella, anche per ammissione dello stesso Alisson a fine gara, è su un colpo di testa di Saul Niguez al 92' su Calcio d'Angolo dove si vede tutta la prontezza di riflessi del portiere della nazionale brasiliana.

Se questo Allisson fosse stato titolare l'anno scorso chissà che...