Premettendo che ritengo Bonucci uno dei migliori difensori centrali al mondo vi chiedo: può una squadra scegliere un modulo per le necessità di un solo giocatore?
Io ritengo che sia eccessivo, Bonucci DEVE confermare di essere un TOP anche senza Barzagli e Chiellini e, con la rosa del Milan, lo potrebbe fare anche senza passare al 3-5-2 visto che questa scelta comporterebbe delle esclusioni eccellenti.

Ipotizziamo una probabile formazione con questo modulo:
Donnarumma, Romagnoli, Musacchio, Bonucci, Rodriguez, Biglia, Kessie, Bonaventura, Conti, Suso, Kalinic.
Bella squadra vero? Certo ma Bonaventura interno di centrocampo lo vedo sprecato con le sue qualità e Calhanoglu, nonostante un inizio di campionato difficile è stato preso per fare il titolare.
Ultimamente in Italia sta iniziando ad andare di moda il 4-2-3-1, modulo con cui la Juventus sta riuscendo a far esprimere il buon gioco al suo potenziale offensivo (almeno in Italia).

Io credo che il Milan abbia i giocatori per provarci. Ragioniamo insieme:
Donnarumma, Bonucci, Romagnoli/Musacchio, Rodriguez, Conti (terzini un po’ più arretrati del 3-5-2 ma in grado di ricoprire sia la parte difensiva che offensiva in ogni caso), Biglia (centrale da cui devono passare tutti i palloni), Kessié (non si stanca mai ed è ovunque), Suso a destra, Bonaventura a sinistra e Calhanoglu centrale (ruolo che secondo me gli permetterebbe di mostrare tutto il suo talento) dietro l’unica punta… Sceglietela voi, è indifferente.

Quindi vi chiedo, è meglio che una squadra si adatti alle caratteristiche di un solo giocatore o che un giocatore si adatti alle reali potenzialità che potrebbe avere la squadra?