In questi giorni è stato ufficializzato il primo acquisto di questa sessione di mercato estivo per il Napoli, ovvero Natan a 10 milioni dal Red Bull Bragantino, oggi invece arriva la seconda ufficialità di questa estate, Jens Cajuste, centrocampista svedese in arrivo dal Reims, andiamo a scoprire il giovane calciatore che vestirà la maglia azzurra da quest’anno.

Negli scorsi anni lo svedese ha militato nel Reims e nel Midtjylland con cui ha vinto un campionato danese e si è fatto notare come un classico centrocampista “box to box”, un pezzo importante per la squadra sia in difesa che nella parte offensiva; lo svedese data la sua altezza di 188cm è dotato di una combinazione di fisica, atletica e tecnica. Cajuste è anche molto sicuro ed elegante quando si muove con la palla, non ci pensa due volte quando si parla di dribblare. Per essere un mediano prova molte volte a saltare il difensore e lo fa anche con successo, basta vedere le statistiche che mostrano dati eccellenti per il mediano, 1,7 dribbling riusciti con percentuali di successo dribbling che vanno dal 70 all’85%.

Sia con che senza palla è dotato di una grande agilità che gli permette di fare la differenza sugli avversari riuscendo a liberarsi facilmente dalla pressione soprattutto negli spazi più ristretti del campo; un altro lato positivo del centrocampista è che sa portare bene la palla, riuscendo a salire di qualche decina di metri riesce ad aprire gli spazi per i suoi compagni di squadra.

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE - Jens Cajuste arriva ai piedi del Vesuvio con un affare che fa incassare al Reims 12 milioni di Euro, per il giocatore, invece, un contratto fino al 2028 il cui valore non è ancora noto.