Arrivato l’accordo tra Fiorentina e Manchester United per la cessione di Sofyan Amrabat ai Red Devils. Con l’arrivo degli intermediari del club inglese in Italia questa mattina, la trattativa tra le due compagini e si è riuscita a sbloccare con la viola che ha aperto alla cessione del marocchino agli inglesi; per sostituire Amrabat la Fiorentina ha già trovato la soluzione, Maxime Lopez in prestito dal Sassuolo.

LE CIFRE DI AMRABAT- Con la cessione di Amrabat la Fiorentina incassa 10 milioni di prestito oneroso a cui potrebbero aggiungersi 20.5 milioni più altri 5 di bonus per l’opzione di riscatto all’inizio della prossima stagione. Il calciatore avrà un ingaggio di 4.5 milioni annui più bonus.

LE CIFRE DI MAXIME LOPEZ- Sostituto già in arrivo, Maxime Lopez arriverà alla Fiorentina con la stessa formula della cessione di Amrabat, prestito oneroso con diritto di riscatto. Prestito oneroso da 1 milione di euro con il riscatto fissato a 9 milioni per far arrivare il francese del Sassuolo in maglia viola, l'ingaggio non è ancora noto però dovrebbe essere una cifra simile agli 1.5 milioni annui di stipendio che percepiva al Sassuolo

Grande colpo last minute dello United che riesce ad accaparrarsi un obiettivo di piste molto importanti anche in Italia come Milan e Napoli che da tempo seguivano il marocchino.