Ieri presso il Salone delle Feste del Museo di Capodimonte è stato presentato Rudi Garcia. Il francese è pronto per una nuova esperienza in Italia dopo quella con la Roma e determinato per continuare a vincere con gli azzurri. 

GLI OBIETTIVI- "L'obiettivo è provare a ripeterci. Garcia, sei arrivato in semifinale di Champions. Ci metterei la firma per la finale".
SU OSIMHEN- "Osimhen resta? L'ho detto da tempo. Però se arrivasse un'offerta irrinunciabile per la salute del club vedremo."

Nei giorni seguenti all'annuncio del tecnico francese, secondo alcune indiscrezioni, Garcia ha proposto dei nomi per il mercato estivo del Napoli di cui ne spiccano tre in particolare, Jonathan David del Lilla, giocatore con cui Garcia ha esperienza, in caso di partenza di Victor Osimhen, Gabri Veiga, centrocampista del Celta Vigo, per rinforzare la mediana, ma soprattutto un difensore per sostituire Kim, che molto probabilmente andrà via al Bayern Monaco con i tedeschi che pagheranno la clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Il papabile sostituto per il coreano sarebbe Kevin Danso, centrale austriaco classe 1998 che al momento è di proprietà del Lens.

Danso è stato parte integrante della grandissima stagione del Lens conclusa con un secondo posto, è un giocatore veramente duttile e può fare veramente bene. Studiando il difensore si può dire una cosa, è una bestia vera e propria in termini fisici. Il valore di mercato dell'austriaco si aggira intorno ai 16 milioni di euro ma è difficile che i francesi se lo facciano strappare così facilmente anche perché il ventiquattrenne è in scadenza nel 2026. Bisogna stare a vedere l'evoluzione di questa trattativa, sempre se ci saranno contatti tra Napoli e Lens.