Il capitano del Milan non schierato in una partita fondamentale della sua squadra contro la Roma.
Non c'è da stupirsi, Mister Pioli ha avuto un grandissimo coraggio e si è preso tutte le responsabilità del mondo schierando il giovane Tomori (che poi con Romagnoli si sbagliano solo di 2 anni essendo lui del 1997).
Esperimento riuscito. Tomori, ottima prova e capitano ACCANTONATO.

Però ora a mente fredda vorrei fare delle riflessioni con voi.
Romagnoli, difensore di piede sinistro, italiano, classe '95, scadenza contratto giugno 2022.
E' arrivato al Milan con la pesante eredità di erede del mitico Sandro Nesta e ha vissuto credo gli anni più tribolati della nostra società (cambi proprietà, cambi allenatori). Sicuramente è un buon difensore, non è mai esploso e non credo esploderà mai. L'anno con Bonucci credo che lo abbia pure bloccato nella sua crescita. 
Non sta passando un bellissimo momento al Milan, credo che la scadenza del suo contratto gli stia cominciando a pesare, il fatto di essere continuamente criticato non gli fa affrontare le partite in maniera serena.

Effettivamente caro capitano hai fatto degli errori MADORNALI ultimamente. Vedere Lukaku segnare così facilmente con te che sembravi l'ultimo arrivato è stato doloroso.
Però voglio anche aggiungere che il tuo momento NON è coinciso con un mese terribile per tutto il Milan, condito da prestazioni non all'altezza e da certezze che stavano pian piano scemando.
Se volete sapere la mia, io Romagnoli non lo venderei; difensori forti in giro non ce ne sono.
Secondo me con Kjaer che fa da chioccia potrebbe essere davvero un ottimo difensore e lo schiererei titolare nel centro sinistra in coppia con Tomori (che ha la velocità che manca ai due centrali del Milan).
Una grande squadra deve avere più di un giocatore forte e i titolari, dovrebbero sempre guardarsi le spalle dai panchinari pronti a scalzarli.
Quindi Romagnoli... resisti, impegnati, concentrati: il futuro dipende da te.