La 28esima giornata di Serie A ci ha fatto tanto divertire. Un campionato apertissimo. Forse non per lo scuduetto dove si prevede una ormai fuga dell'Inter, ma la zona Champions è caldissima.

Parlando del nostro Milan abbiamo davvero tanto credito con la Dea bendata. Siamo la squadra che da 40 giornate non gioca con 11 titolari a causa degli infortuni, siamo la squadra che ha preso più legni in assoluto, siamo la squadra che secondo me, dopo l'Atalanta, offre il miglior gioco in Italia, siamo la squadra più giovane.
Maledetti infortuni si... con qualche giocatore in più avremmo un'altra classifica e forse non saremmo usciti (permetto di dire usciti comunque immeritatamente) dall'Europa League.
Peccato davvero perchè la stagione poteva essere davvero una meravigliosa favola.

Ora il Milan non deve lasciare il treno che lo avvicina al primo posto, ma nel frattempo deve guardarsi alle spalle perchè la cnoncorrenza è davvero spietata e questa comunque fantastica stagione potrebbe riservare ancora qualche spiacevole sorpresa.

Capitolo giocatori: vorrei soffermarmi su Tomori. Grande giocatore. Forte nell'uno contro uno; velocissimo e determinato. Ci voleva proprio un innesto del genere. Mi auguro fortemente nell'acquisizione del suo cartellino. Un accenno su Tonali che secondo ome sta salendo di condizione e sta prendendo consapevolezza delle sue potenzialità. Gigio e Calha mi auguro che rinnovino e spero anche in un altro anno di Ibrahimovic che davvero è un fuoriclasse e che con la sola presenza carica la squadra.

Sono state poste ottime basi per il futuro. La squadra c'è e il sistema di gioco anche. 2-3 innesti mirati ci farebbero davvero fare quel salto di qualità tanto atteso e sperato. 
Un terzino sinistro, un centrale, un centrocampista e una prima punta.

Vorrei fare un po' di fantamercato: come centrale punterei su Lovato o sinceramente, se l'Atalanta non lo riscattasse, anche un ritorno di Caldara. Per il centrocampo io sono innamorato pazzo di Pessina che potremmo prendere alla metà del prezzo e può fare sia la mezz'ala che il vice Calhanoglu. Come punta, punterei forte o su Malen del PSV (già però ha un costo non indifferente) o su Boadu del AZ oppure guardate Brobbey dell'Ajax. Ottimo Prospetto, giovanissimo e con il contratto in scadenza.
Detto questo, e dopo aver fantasticato con voi dico: ragazzi, Forza Milan e speriamo di raggiungere l'obiettivo Champions il prima possibile.