Buongiorno a tutti amici.
E con una grande fatica il Milan è riuscito a qualificarsi agli ottavi di Europa League.
Volevo analizzare insieme a voi il momento della nostra squadra.

Vedendo le ultime tre partite, tralasciando lo Spezia che ci ha distrutti FISICAMENTE e l'Inter che ci ha annientati TECNICAMENTE, stasera con la Stella Rossa ho visto una squadra che ha terminato la benzina.
Nessuna trama di gioco, zero pressing o comunque disordinato, una squadra quasi allo sbando, ben lontana da quello che avevamo visto fino a qualche partita fa.
Come spiegare questo calo drastico della nostra squadra?

FISICO: benzina terminata. i ragazzi non hanno più l'armonia e lo slancio fisico iniziale. squadra stanca e disorganizzata, incapace di fare 4 passaggi di fila con lucidità. Il Covid ha annullato Calhanoglu, Romagnoli non fa il tanto sperato salto di qualità, lo stesso Kjaer pare in evidente difficoltà. La sfortuna vuole pure che Bennacer non riesce a trovare regolarità e manca da troppo tempo; il presidente Kessie sta cercando da solo di tirare la carretta. Attacco inesistente, dipendente dal solo Ibrahimovic.

MENTALE: forse ci eravamo illusi ma questa squadra, benchè con grandi prospettive di crescita, non è in grado di sostenere l'etichetta di "Grande Squadra". La pressione credo stia distruggendo mentalmente i giocatori che si vede ad occhio nudo hanno paura nel fare anche le giocate più semplici. Da quando si parla di scudetto "seriamente" e da quando gli stessi giocatori ne parlano, sembra sia cambiato tutto. Non riesco a vedere quella sana umiltà e quella fame nell'aggredire l'avversario. Che Pioli abbia esaurito tutti i trucchi del cilindro???

Da Milanista mi auguro che questo momento passi in fretta anche perchè non possono essere stati un caso i risultati precedenti. Quel che vedo è che purtroppo anche la sfortuna si è messa contro il Milan quest'anno: legni, infortuni... e mai un Milan che si sia lamentato o abbia dato alibi. Sempre a testa alta.
Dai Milan... riprenditi... rialzati... Il tuo obiettivo è arrivare in Champions...
Svegliati! Siamo con te.