Il mercato bianconero non è ancora entrato nel vivo, a differenza di altre squadre di Serie A, come quello del Milan, della Roma e del Napoli. Se fossi un tifoso juventino un po' mi preoccuperei, perché il Napoli punta a vincere lo scudetto e se durante l'estate migliora la rosa può competere seriamente con la Juventus. La Roma pure punta a vincere il campionato e nonostante le partenze sono già arrivati altri giocatori a rimpiazzarle. Il Milan è sicuramente la squadra italiana più attiva sul mercato e ha dato inizio ad un'opera di rifondazione della rosa e con i nuovi giocatori i rossoneri si punta a tornare in Champions. I giornali dicono che il duo Marotta-Paratici sta studiando un colpo da 90, ma almeno che non sia una fascia o un centrocampista non avrebbe molto senso. Sul mercato credo che non ci siano ne fasce ne centrocampisti così forti. Al club piemontese servono un terzino, un centrocampista e una fascia. Se non arriveranno dei determinati giocatori lo stile di gioco salterà e la lotta allo scudetto sarà molto più aperta, perché puoi avere anche Lewandoski in punta, ma se non arrivano gli assist dai terzini o dalle fasce serve a ben poco. 

Terzino 

Dopo il brusco addio di Dani Alves la corsia di destra è vuota, attualmente nella rosa non c'è un sostituto ideale e molto difficilmente se ne troverà uno uguale, ma bisogna per forza comprare qualcuno. Marotta e Paratici inizialmente hanno puntato su De Sciglio, l'offerta era di 10mln, ma il Milan ne voleva almeno 15 e secondo il club di Via Aldo Rossi c'era troppa differenza e non era disposto a "svendere" il proprio giocatore. Poi hanno cercato di acquistare Darmian, ma Mourinho ha fatto muro anche su un possibile prestito e diciamo che non è facile "scavalcarlo". In seguito hanno avviato una trattativa con il Real Madrid per Danilo, il quale negli ultimi due anni non ha giocato tanto e non si è espresso al massimo delle sue potenzialità potenzialità; i blancos chiedono 25mln, che attraverso una trattativa possono essere abbassati. Secondo me il terzino del Real arriverà a Torino non troppo difficilmente. 

Centrocampista 

Alla Juve serve assolutamente un centrocampista "box to box", che sia capace di fare bene sia la fase difensiva, che la fase d'attacco. All'inizio si è fatto il none di Emre Can, che è stato subito blindato sia dalla dirigenza del Liverpool che da Klopp. Dopo Marotta e Paratici hanno avviato una trattativa con il Siviglia per N'Zonzi, ma è quasi subito sfumata, per via del prezzo del cartellino (40mln). L'ultimo nome che si è fatto è stato quello del centrocampista del PSG, Blaise Matuidi. Secondo il mio parere la Juve sta trattando nell'ombra l'acquisto del francese, il quale un mese fa ha dichiarato di avere già un accordo con i bianconeri. 

Fascia/Esterno 

Alla Juve serve una fascia perché Cuadrado non rientra nei piani di Allegri e Marotta sta cercando di venderlo, secondo me sta trattando con qualche club di nascosto. Il primo nome accostato ai bianconeri è stato Douglas Costa, la trattativa sembrava andare avanti con successo, tra l'offerta e la richiesta c'erano 10 mln di differenza, ma il club bavarese ha dichiarato di non accettare alcuna cifra al di sotto dei 50 mln. Ovviamente il club piemontese non era disposto a pagare una cifra così alta per l'esterno brasiliano. Successivamente la Juve ha iniziato una trattativa con la Fiorentina per Bernardeschi, che sicuramente è uno dei talenti italiani più promettenti e all'Europeo U21 l'ha dimostrato diventando il leader della squadra. La Fiorentina vuole vendere il suo gioiello almeno a 40 mln e la Juve è disposta ad offrirne al massimo 40, ma naturalmente sta trattando per abbassare la richiesta dei Della Valle a 30 mln. Bernardeschi ha detto di voler vestire la maglia bianconera e questo allontana il pericolo del Chelsea di Antonio Conte, il quale era sulle tracce del talento viola. 

Commentate e dite la vostra. Grazie a tutti quelli che hanno letto il mio articolo. Vi invito a leggere anche gli altri articoli che ho scritto.