So che questa storia del rinnovo di Gigio Donnarumma ha annoiato un sacco di gente, ma voglio dare la mia opinione. 

L'inizio 

Due mesi e mezzo fa erano tutti convinti che Gigio rinnovasse, pure lui, ma poi c'è stato l'avvento di Raiola. Come ho già scritto in alcuni commenti, secondo me è stato il procuratore a piegare al suo volere Donnarumma e ci è riuscito per il casino che c'era nella sua testa. Gigio era corteggiato dai top club europei, il Milan gli offriva un contratto da urlo, doveva portare sulle spalle il peso di essere la bandiera del futuro e tutti i riflettori erano puntati su di lui.  Raiola si aspettava super offerte da Real&Co, per guadagnare una valanga di soldi, ma così non è stato.

Le Conseguenze

Si è scatenato un caos enorme attorno a Donnarumma e nessuno sarebbe stato capace di gestire quella situazione. I social si sono accaniti contro Gigio, la cui coscienza è stata messa a dura prova. All'Europeo U21 si sono visti gli errori, che non erano dovuti ad un calo fisico, ma mentale. Raiola durante un'intervista, rilasciata nella sua villa di Montecarlo, ha dato delle spiegazioni al no di Donnarumma. La società rossonera si è comportata nei miglior dei modi, e Fassone si è esposto ai microfoni e ha messo a nudo il procuratore, facendolo passare per quello che veramente è. 

La Società Rossonera 

Fassone e Mirabelli si sono presi a carico il problema Donnarumma cercando di risolverlo, anche se non era colpa loro. Nel frattempo Raiola si è ritirato dalla scena perché aveva capito che la dirigenza era superiore a lui. Grazie al lavoro di mediazione fatto da Montella Gigio e la sua famiglia si stavano riavvicinando al Milan e il giocatore stava tornando sui suoi passi. Negli ultimi giorni sembrava che Gigio volesse firmare per il Milan, con un alzamento dell'ingaggio annuale: da 4,5 mln a 6 mln diventando così il terzo giocatore più pagato della Serie A. Si dice che Gigio avesse rifiutato un'offerta di 13mln annui d PSG, capendo che doveva rimanere al Milan ancora per qualche anno. 

Il Ritorno di Raiola

Mino Raiola era sparito dalla scena per una settimana e quando Gigio sta per rinnovare... abracadabra compare all'improvviso. Qualche giorno fa il portiere avrebbe dovuto sostenere gli esami di maturità, ma è andato in vacanza ad Ibiza con la fidanzata. La famiglia Donnarumma non è rimasta contenta per questa scelta e secondo me non ne era al corrente. Dietro questo secondo i quotidiani sportivi ci sarebbe il lavoro di Raiola. Per quale motivo il super agente avrebbe fatto saltare gli esami al suo assistito? Io sinceramente non saprei dare una risposta sensata, spero che qualcuno me la possa scrivere nei commenti. Adesso il rinnovo sta saltando un'altra volta perché Raiola vorrebbe essere pagato per il lavoro di mediazione svolto. Ok, ci sta pagarlo per il lavoro che ha fatto, ma alle cifre che dice lui, immaginate voi quali siano, e poi ciò che ha fatto è stato il minimo indispensabile.

Grazie per aver letto il mio articolo. Commentate e dite se siete d'accordo con me oppure avete altre opinioni riguardo questa telenovela.