Seconda prova ardua, ma non proibitiva, per l'Inter di Luciano Spalletti, nella massima competizione continentale per club, ancora nelle battute iniziali, ma già carica di grandi emozioni (vedi finale Inter-Tottenham).

Senza analizzare la storia delle squadre (triplete per entrambe), andamento nei rispettivi campionati (PSV a punteggio pieno, arriva da sette vittorie consecutive, l'Inter da tre), o situazioni estranee al girone B (vedi CSKA Mosca-Real Madrid) della UEFA Champions League, o altro, i nerazzuri questa sera dovranno andare in campo noncuranti del risultato in Inghilterra tra Tottenham e Barcellona (anche se la vittoria dei blaugrana che arrivano da una pesante sconfitta in Liga, agevolerebbe le cose per il passaggio del turno per l'Inter). 

Noncuranti del gioco, dei torti arbitrali, noncuranti della fatica e della pressione dei tifosi olandesi, con un solo obiettivo: i tre punti. La Beneamata è chiamata alle armi anche solo alla seconda giornata di girone, perchè qui si traccia uno spartiacque tra la qualificazione e l'eliminazione dalla Champions. Vincere ad Eindhoven contro il PSV, faciliterebbe e non poco le cose, anche se c'è tutto un girone di ritorno da affrontare; perchè vorrebbe dire, andare a giocare al Camp Nou, attenti, ma non risultando una sconfitta, tragica o un pareggio, da disdegnare. Visto il tasso tecnico e l'esperienza del Barcellona, nel girone B, sono Tottenham, PSV ed Inter a doversi giocare punto a punto la qualificazione al prossimo turno.  

Ritorna Mauro Icardi dal primo minuto, mister Spalletti spedisce nuovamente Lautaro Martinez in panchina, convinto comunque, di avere un'arma micidiale da sfruttare a partita in corso; la punta centrale sarà probabilmente supportata da Perisic e Politano. Nella difesa, Miranda in panchina, parte dunque titolare, la coppia De Vrij (ex di turno) affiancato da Skriniar; terzini D'ambrosio-Asamoah con il centrocampo collaudato Brozovic, Vecino, Nainggolan.  

I tifosi dell'Inter dunque, sono pronti a questo secondo atto, attendendo i primi tre punti in trasferta in questa edizione della Champions League, augurandosi arrivino questa sera, in qualsiasi modo possibile.