Ma come siamo settimi? 
Ma com'è possibile?
E il quarto, quasi terzo posto di marzo?

Sono tra le domande che ho sentito dire da domenica sera a questa mattina. Sembra che i miei fratelli rossoneri cadano dalle nuvole.
Ma mi chiedo, cosa pretendiamo?
Dove vogliamo andare? Gli acquisti di higuain e di Caldara, ci avevano fatto sognare, eh già.... Higuain al chelsea dopo aver sborsato un sacco di soldi, Caldara praticamente mai in campo. Allora ce la facciamo con Gattuso, che ha quel piccolo problema che quando si gira verso la panchina vede Borini, Castillejo, Laxalt, Abate, Bertolacci, Mauri, e compagnia bella. Non deve essere un bel mestiere il suo, io al suo posto non saprei chi mettere dentro per sostituire il fantasma di Suso, o il "tiratore di punizioni" più forte d'Europa Chanaloglu. Ma parliamoci chiaro, con la rosa a disposizione, un allenatore "normale" arriverebbe settimo, ottavo, non di più, e difatti SIAMO SETTIMI. 

Io non voglio cercare alibi, e non voglio giudicare il lavoro altrui, ma credo che la società ci abbia messo del suo. Poi in campo ci vanno i calciatori, e se in un'azione sola sbagliamo due rinvii di testa rimettendoli sui piedi degli  attacanti avversari, i polli siamo noi, e facciamo fare gol a Berenguer (che probabilmente vale Castillejo...).
Se Kessie sfiora la schiena di Izzo e lo fa cadere come se gli avessero sparato, il pollo non è Gattuso (Izzo da rivedere forse.... calcio in faccia a Suso, fallo su Chala prima del rigore, probabilmente non avrebbe dovuto nemmeno disputare la ripresa).

Chi è il pollo se l'arbitro stabilisce che un calcio in faccia con relativo taglio è più grave di un applauso? (ma qualcuno poi sarà bravissimo a spiegarmi che l'applauso di Romagnoli è stato più rumoroso di quello di Manzukic in Juve-Milan.... boh.... misteri dell'AIA...).

Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, figurati che la Juventus ha acquistato Cristiano Ronaldo e la semifinale la guarda sul divano, noi abbiamo acquistato Castillejo, e sul divano molto probabilmente la prossima Champions la vediamo noi, come in tutti questi anni.

Poi spero di essere il primo a smentire me stesso, ma non so voi cari rossoneri, ma io ad oggi faccio anche fatica ad arrabbiarmi ancora.

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO.