...oggi non potrà mai essere un buongiorno...

come ogni mattina scorro la rassegna stampa e leggo un indiscrezione di Mediaset... Maldini e Leonardo hanno già preso contatti con Donadoni per sostituire Gattuso.
Non può essere vero. Non può essere vero perché noi milanisti non siamo né stupidi né ignoranti calcisticamente parlando. Ma vogliamo davvero ripartire da zero? Ogni stagione e mezzo cambiare allenatore? Ma non pensate che il Milan oggi ha bisogno di altro?

La cattiveria, l'agonismo, la mentalità non la farà mai l'allenatore, o meglio l'allenatore avrà la sua parte; ma se Suso davanti ad Handanovic cicca il pallone, se l'unica volta che Handanovic fa una goffa parata, non c'è nessuno che fa il tap-in, il buon Roberto Donadoni cosa farebbe che Gattuso non può fare?
E' assurdo, siamo troppo intelligenti per farci prendere in giro dalle testate giornalistiche, che scrivono bufale solo per vendere qualche decina di copia in più, o per avere al massimo qualche spettatore in più che guarda i loro tg sportivi. Ma non scherziamo, non prendiamoci in giro, perché noi siamo il Milan, noi siamo milanisti, non poveri pirla sottomessi da idee sconclusionate che durano da troppi anni ormai. 

Lasciamo stare Gattuso, che ha tante colpe certo, ma non credo sia inferiore a Donadoni.
Ci mancherebbe, il buon Robertino mi ha fatto sognare milioni di volte, una volta i cross vincenti li faceva lui non Vecino (...ho i brividi solo a scrivere il nome...), ma se a Bologna, città in cui vivo per di più, lo hanno cacciato perché non ne potevano più, noi dovremmo dargli la possibilità di rilanciare il Milan?

Non scherziamo, ormai si aspetterà fine stagione, altalenando una vittoria, un pareggio e una sconfitta e facendo il solito campionato mediocre, poi vedremo l'anno prossimo se davvero Elliot ha voglia di rilanciare questo grande vecchio cuore rossonero con un allenatore vincente, con un allenatore che ci faccia vincere, o che ci faccia almeno sperare. 
Sono stanco di vedere gli altri esultare, voglio tornare a vincere e non sarà certo Donadoni che mi aiuterà in questo.
Sarò ovviamente pronto a smentirmi se avverrà il contrario, ma per ora ho solo voglia di svegliarmi da questo incubo.

Leo, Paolo, noi ci fidiamo di voi. 

RIALZIAMOCI!