Buonasera a tutti,
scrivo da tifoso milanista perplesso come molti altri sulla questione Donnarumma di cui si parla e si parlerà ancora per qualche settimana.

Chiariamo, non che io non nutra le stesse perplessità di tutti i tifosi rossoneri, ma credo che la questione riguardi unicamente la poca trasparenza del giocatore e non della possibilità che possa trasferirsi o meno in altre squadre. Volevo però, da essere umano, in primis, fare una semplice domanda a Gigio, dal punto di vista umano: perchè Chiariamo, io ti sostengo e stimo e non è che non capisca il desiderio di cambiare squadra, è legittimo ed in tanti lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno. Capisco anche che la scelta possa ricadere sulla Juventus, una grande squadra che negli ultimi 10 anni in italia ha vinto senza troppi affanni ed è diventata una presenza fissa in Champions League. Sono un tifoso di calcio oltre che del Milan e riconosco i meriti della Juventus con sportitività così come i demeriti dello stesso Milan in questo lasso di tempo. Però, perchè? Io davvero, sarò semplice di mente, ma:

- Perchè rovinarsi il fegato ogni X anni (in base alla durata del contratto) con ingiurie più o meno giustificate da parte della squadra in cui si gioca e farsi ferire da parole dettate dalla rabbia per la delusione che non da vero e proprio odio?

- Perché rischiare di mandare in rovina i rapporti con i compagni di squadra, la dirigenza e la tifoseria che credono in te dopo un anno di lotta fianco a fianco, sorrisi e tristezze condivise?

- Perché mettere in dubbio la tua professionalità considerando che già circolano voci riguardanti le tue ultime prestazioni che verranno dato che la diretta concorrente è la papabile tua nuova squadra?

- Perché far sorgere ai tifosi il dubbio che tu non sia una persona corretta e professionale? 

Mi rifiuto di pensare che qualche milione in più valga tutto questo.

Mi rifiuto di pensare che rimandare, nel peggiore dei casi, la tua presenza in Champions League (visto che la società ha dimostrato intraprendenza e serietà in questo periodo di crisi) di un anno sia la motivazione.

Mi rifiuto di pensare che tu sia una carogna mercenaria come tanti tifosi feriti ti definiscono.

Quindi... perchè Gigio?