VI SIETE MAI CHIESTI DA DOVE DERIVA IL TERMINE "BISCOTTO" IN ITALIA?

Il termine biscotto deriva dall'ippica, dalla tecnica usata da chi voleva truccare le corse.
In pratica veniva dato da mangiare al cavallo un biscotto, in cui erano state inserite sostanze proibite o doping che ne avrebbero alterato le prestazioni (sia in positivo che in negativo), in questo modo il "dopaggio" sarebbe stato inosservato, con la certezza che il cavallo avrebbe ingerito le sostanze proibite.

E QUI VOI DITE, COSA SIGNIFICA IL TERMINE BISCOTTO NEL CALCIO?

Il termine significa quella sorta di accordo tacito tra due squadre che crea che crea vantaggio per entrambe a discapito di una terza squadra.
Quindi "fare biscotto"significa appunto combinare in avvenimento tra due squadre di calcio, che ne traggono reciproco beneficio, a scapito di un altra squadra. Ed è proprio così che potrà accadere a Australia Argentina vediamo come ma partiamo dal girone C:

DANIMARCA-FRANCIA:

​​​​​Si affronteranno oggi alle ore 16 FRANCIA DANIMARCA, per stabilire chi delle due chiuderà al primo posto.
Ai Blues basterebbe un pareggio,risultato che automaticamente qualificherebbe anche i DANESI. Ma in caso di vittoria transalpina ci sarebbe l'oppurtunità per l'Australia di qualificarsi in extremis.
Per la squadra di VAN MARWIJK c'è ancora una speranza qualora i Blues andassero in goleada e i "Socceroos"farebbero lo stesso con il già eliminato Perú.

​​​​​Invece per quanto riguarda la altro girone D l'unica cosa sicura è la CROAZIA

La CROAZIA sarà qualificata come prima se vince, se pareggia o se perde solamente la NIGERIA non la supererà in differenza reti o e non la superi nei gol totale segnati. In caso di differenza reti e gol fatti uguali passerà comunque la CROAZIA come prima per conto diretto favorevole.
Per la NIGERIA il discorso è semplice: qualificata se batte l'ARGENTINA, se pareggia mentre l'ISLANDA non vince o se pareggia e l'ISLANDA vince ma non supera la NIGERIA in differenza reti o non la superi nei gol totali segnati. In caso di differenza reti pari e gol fatti uguali passa comunque la NIGERIA per scontro diretto a favore.

Anche l'ISLANDA può essere qualificata, se batte la CROAZIA con pareggio tra NIGERIA ARGENTINA, ma solo se supera la NIGERIA in differenza reti e numero di gol segnati.
L'ISLANDA è qualificata anche se batte la CROAZIA con lo stesso punteggio con cui ​​​​​l'ARGENTINA batte la NIGERIA.
L'ARGENTINA??
 Facile deve solamente vincere e sperare che l'​ISLANDA perda o pareggi.

Chissà...