Tutti ne parlano... tanti già lo sanno... e tanti alla solita bufala...

FACCIAMO UN PASSO ALLA VOLTA:

La Fiorentina quest'anno ha dei seri obbiettivi da portare a termine stagione: c'è già l'ufficialità, è stato preso il portiere classe '99 dell' Tolosa Alban Lafont, paragonato al "Donnarumma della Francia" il giovane portiere esordisce proprio come Gigio all'età di 16 anni in prima squadra.

La Fiorentina ha strappato a tante pretendenti il giovane portiere attualmente non ancora ventenne e già 104 presenze in campionato Ligue1.
Pagato solo 8,5 milioni di euro e 5 anni di contratto, per lui il destino sembra già segnato: predestinato futuro portiere della nazionale francese.

POI c'è LUI... MARCO PJACA:

Corvino sta provando in tutti i modi a cercare la soluzione per arrivare al "gioiellino della Juventus" rinato dopo il suo infortunio che lo ha costretto un fermo di circa 8 mesi, il croato ha giocato nella stagione precedente allo Shalke 04 per lui: (7 presenze e 2 gol). Dopo il Mondiale deciderà il suo futuro, ma c'è ottimismo tra lui e la Fiorentina, tant' è che sa che Pioli vorrà puntare su di lui.

MARIO PASALIC VE LO RICORDATE...?

Due anni fa ha disputato una buona parte di stagione col il Milan (27 presenze e 4 gol) dopo un solo anno in Russia alla corte di Massimo Carrera allo Spartak Mosca (4gol per lui) Mario, che è di proprietà del Chelsea, è pronto ad atterrare a Firenze soprattutto pronto a farsi notare di nuovo in Europa League (quasi sfiorata l'anno precedente) visto il  "ripescaggio" alla fase a gironi al posto dello "sfortunato Milan.
"Anche per lui c'è ottimismo sembra ad un passo a vestire la maglia viola l'anno prossimo.

UN ALTRO COLPO QUASI ASSICURATO SI CHIAMA: GIOVANNI DI LORENZO

Non si sente molto parlare di Fiorentina ma in questa sessione di mercato è scatenata.
Gli obbiettivi sono molto chiari ne reparto avanzato della squadra, ma Corvino sta pensando anche di "Puntellarela difesa. Il giovane classe '93 si fa notare già nella nazionale italiana Under 20 di gigi Di Biagio.
Nel 2017 firma un triennale con l Empoli che pian piano diventa un punto fermo della squadra nella la fascia destra. Un'ottima soluzione per il tecnico che vuole farsi notare anche in Europa quest'anno.

CI SONO ALTRE IDEE RIGUARDO ALLA FIORENTINA PERCIò LA SOCIETà STA VALUTANDO MOLTO:

Federico Chiesa è stato dichiarato "incedibile"ma non è proprio cosi. L'Inter è pronta a scagliarsi sul giovane futuro talento della nostra nazionale italiana... ebbene sì, ci sarebbe in ballo una trattativa davvero irrinunciabile per i Viola, l'Inter è quasi pronta a un offerta concreta intorno agli 70-80milioni di euro(compresa magari una o due contropartite). 
Sembra tutto impossibile ma invece non lo è. I nerazzurri sembrerebbe che stanno aspettando con ansia la firma dell' ex tecnico del Napoli ormai "Maurizio Sarri". Il futuro tecnico del Chelsea starebbe pensando di fare il suo "mercato" in Italia, le idee sono tante ma a Sarri sappiamo che piace molto il nome di Matias Vecino, su questo fronte sta lavorando Ausilio sembra piu tentato ad uno scambio,Vecino-Zappacosta.

MA L'INTER COME ARRIVEREBBE A CHIESA?

CANDREVA:

Dopo i vari colpi già messi al sicuro Ausilo dovrà per forza cedere qualcuno per fare cassa... e i nomi sembrano predestinati già... dopo la stagione passata di Candreva (36 presenze 0gol) Spalletti starebbe cercando un sostituto oppure un titolare al suo posto, non convince la sua permanenza (su di lui si starebbe muovendo la Premier) anche se lui vorrebbe restare. La sua valutazione si aggira attorno hai 12 milioni di euro. L'Inter vorrebbe guadagnare la plusvalenza su di lui altrimenti sarebbe anche pronta a un rinnovo.

KARAMOH:

Non è stato dichiarato incedibile come era stato "fatto" a gennaio anche perchè come già ripetuto i nerazzurri devono far cassa e hanno le idee chiare.Arrivato a Milano la stagione passata Yann Karamoh (16 presenze 1 gol) pagato circa 6 milioni di euro,oggi la sua valutazione si aggira attorno hai 15 milioni si mette in mostra nella partita contro il Bologna (2 a 1 per i nerazzurri) ed è proprio a mettere il sigillo sul risultato con un gol bellissimo di mancino, ma soprattutto regalando i tre punti all'Inter, che mancavano da quasi due mesi; lui vorrebbe giocare molto la prossima stagione vedremo se arriverà qualche offerta per il prestito oppure qualcosa in piu, intanto le big lo seguono.

BROZOVIC:

Il suo discorso invece cambia, sembrava dovesse lasciare Milano già a gennaio ma nella seconda parte di stagione ha convinto non solo Spalletti ma anche tutti i tifosi (31 presenze 4gol) al momento e da lui che il tecnico toscano vuole costruire la mediana da affiancargli ci sarebbe uno tra Dembelè o Carvalho, ma non è scontata la sua permanenza anche perché la sua plusvalenza porterebbe buone entrate, alla porta starebbe bussando proprio il Siviglia di Pablo Machìn (per ora nulla di concreto) Brozovic ha una clausola da 50 milioni di euro solo per l'estero.dopo il mondiale il suo valore potrebbe crescere e non di poco,che dire aspettiamo la fine per capire bene come si muoverà il suo agente e l'inter.

PERISIC:

Ci ha già provato l'anno scorso Josè Mourinho a strappare hai nerazzurri "l'insostituibile Perisic" allora l'offerta è stata 45 milioni di euro più buonsma l'Inter non cede e decide di puntare su di lui. La corsia di sinistra e tutta sua (36 presenze 11gol) secondo miglior marcatore dopo Icardi. Il suo cartellino per ora si aggira attorno hai 40milioni di euro, ma aspetterei la fine del mondiale per fissare un prezzo. Chissà magari la Croazia vince la coppa del mondo! 

SKRINIAR E ICARDI:

Loro due sono i "Tesoretto dell'Inter" per il Difensore slovacco ci sono i 5 piu grandi club su di lui... (Barcellona, Manchester United...ecc...) pronti a "sborsare" una cifra intorno ai 80milioni di euro, ma i nerazzurri fanno muro per ora alle offerte ricevute anche perché l'anno che verrà ci sarà la Champions League ed è proprio da lui e da Icardi che l'inter vuole costruire, per lui si ci sono i migliori club d'Europa ma ha una clausola per l'estero (110milioni di euro) con un altro vincolo, se si vuole pagare la clausola si dovrà fare entro e non oltre il 20 luglio perché dopo quel periodo non sarà più valita. Ed è proprio qui che Ausilio e Suning stanno lavorando principalmente per preparare un "nuovo contratto" che soddisfi le esigenze della sua attuale moglie e procuratrice. Per Maurito l'Inter è pronta a mettere sul tavolo un contratto fino al 2022 o 2023, ma il problema e lo stipendio, sono stati offerti 6,5 milioni ma la procuratrice ne chiede 8 di milioni ed è per questo si sta lavorando per trovare il giusto accordo che soddisfi entrambi le parti.

UN PICCOLO INTOPPO:

Subito dietro ad Icardi c'è la Juve che fa sapere tramite agenti che sarebbe disposta a pagare lo stipendio del "Bomber nerazzurro" ben 7,5 milioni (attualmente lo stesso che percepisce Higuain) per il Capitano nerazzurro sono giorni caldi, vedremo con il passare delle prossime ore come si evolverà la trattativa.
Lo sanno anche i muri che Icardi vuole solo l'Inter. Intanto proprio il figliastro Valentino "improvvisato procuratore" del Capitano rivela a un tifoso Juventino che Icardi rimarrà a Milano.

I BOTTI DI FINE AGOSTO:

Si pensa ad una cessione importante in casa Inter in questo momento sembrerebbe proprio Perisic il "mal capitato" perchè come già ripetuto per arrivare a Chiesa non è impossibile, ma non è neppure semplice la trattativa, ma noi tifosi ci crediamo ma soprattutto io sono sicuro che La famiglia Della Valle entro la fine del mercato estivo cederà il suo "piccolo talento", a Spalletti sembrerebbe impossibile rifiutare l'offerta che sta preparando Ausilo, Suning ha un obbiettivo: portare Federico Chiesa a Milano!