Se è vero che la classe non è acqua, il fascino lo è ancor meno... E quanto a fascino noi del Milan ne abbiamo da vendere: tutti vogliono il Milan e nessuno vuole saperne di sentir nominare altri club per quanto possano essere attualmente più vincenti e quotati di noi che neppure giocheremo la Champions.

Volete un piccolo elenco? Eccovi serviti: Conti, Biglia, Kalinic, Delofeu, Belotti, tanto per citarne alcuni. Unica eccezione di questa prima parentesi di mercato è costituita da Keità Balde che, per sentito dire, pare preferisca la Juventus. Fra l'altro, questo sentito dire è stato recentemente smentito dal suo procuratore che ha specificato come la destinazione Milan potrebbe essere gradita, ma solo a fronte di un progetto serio sul giocatore che non andrebbe a Milano per fare panchina. Donnarumma? Rinnoverà e ha recentemente dichiarato di essere innamorato e tifoso del Milan.
E se qualche frustrato nominasse Morata rispondo con forza che la sua fragilità caratteriale lo ha portato a farsi pesantamente influenzare dai suoi ex compagni e tifosi juventini che prima della finale di Cardiff (in cui sono stati umiliati pesantemente) lo hanno tempestato e tormentato ai limiti dello stalking sulla sua pagina ufficiale di Facebook  e in privato per fare in modo che non andasse agli eterni e superiori rivali del Milan. Ma d'altronde si sa: chi non ha dignità è perdente in partenza... e i giocatori senza carattere non possono essere da Milan.

Ma perchè il  Milan ha tanto fascino?

Non eravamo quelli senza soldi e senza progetto? Non eravamo quelli che non si sapeva neanche chi fossero i cinesi e gli americani che hanno investito? Non eravamo quelli fuori dall'Europa ''che conta''? 

Evidentemente il giocatore professionista non la vede così: la maglia del Milan rappresenta la massima ambizione per chi aspira a diventare una leggenda assoluta del calcio, diventarne la storia. Perché il Milan non è una semplice squadra di calcio.. il Milan è un sogno infinitamente grande, la realizzazione umana della perfezione calcistica, il mito intramontabile che ha regnato sovrano in Europa e che ha somministrato sonori complessi di inferiorità alle due squadre minori e perdenti che rispondono al nome di Inter e Juve. 

Parlando proprio di Inter e Juve, guardate quante difficoltà stanno avendo a gestire un mercato decente, notate come sia persino difficile, per loro, trattenere i giocatori migliori che o vogliono scappare, o stanno per scappare, o sono già scappati.

Sì perché tu puoi partecipare in Champions oppure no, puoi vincere gli scudetti o non vincerli, ma non sei il Milan!
E il fascino del Milan è unico e inimitabile.