Dopo la meritata sconfitta nel derby sono tante le critiche che sono state mosse nei confronti della squadra e soprattutto verso Gattuso. 

Premesso che io ho apprezzato fino ad ora la gestione dello storico mastino di centrocampo, ora alla guida della prima squadra, non posso fare a meno di notare e criticare la gestione vista fino ad ora del nuovo acquisto Bakayoko, unendomi a coloro che ne hanno criticato l'ingresso in campo.
Non è la prima volta infatti che il centrocampista francese viene inserito nei momenti cruciali della partita risultando inadatto e a tratti dannoso per la squadra.

Tuttavia non posso credere che il possente centrocampista ammirato con la maglia del Monaco due anni fa sia diventato un centrocampista mediocre, anzi resto convinto del valore assoluto del giocatore. 
Quindi quale può essere la motivazione dietro a questa involuzione?

La risposta è chiara, ed e riconducibile alla sua discutibile gestione da parte di Gattuso. Come già detto non era la prima volta in cui veniva messo in campo in momenti cruciali, in cui un giocatore non inserito e senza continuitá di minutaggio non puo far altro che andare in difficoltà, nel derby come a Napoli, ma anche contro l'Empoli.

Inoltre per la tipologia di giocatore, un centrocampista muscolare, per rendere al meglio ha bisogno di giocare con regolarità e trovare la forma partita, quindi se si vuole rivedere il Bakayoko di Monaco serve iniziare a puntarci con maggiore fiducia e lanciarlo dal primo minuto almeno negli scontri più abbordabili, allora quello che oggi può sembrare un acquisto sbagliato potrebbe diventare un punto di forza.