Nelle ultime due stagioni non ho potuto fare a meno di notare come nella Serie A facciano sempre più la differenza i talenti spagnoli, da Callejon al Napoli passando per Luis Alberto alla Lazio fino ad arrivare a Suso e Deulofeu proprio sul prato di San Siro, è innegabile che questi giocatori hanno alzato il livello tecnico e di imprevedibilità delle rispettive squadre.

Ecco perché questo Milan che in estate per fare il definitivo salto di qualità ha bisogno di creare una rosa con almeno 13 titolari dovrebbe puntare proprio su questo genere di giocatori.

Se in porta e in difesa a mio parere la rosa è già tutto sommato completa, non si può dire lo stesso per quanto riguarda centrocampo e attacco.

Partiamo analizzando il centrocampo, dove per il ruolo di mediano Biglia, Montolivo e in caso di necessità Locatelli sono piu che sufficienti, non si puo dire lo stesso nei ruoli di mezze ali dove servirebbe un terzo giocatore con Bonaventura e Kessie in grado di fare il titolare quanto meno alla pari. Proprio qui servirebbe il grande colpo, il nome ideale sarebbe Saul Niguez dell' Atletico Madrid, anche se difficile, forse impossibile, l' alternativa piu fattibile invece viene da Barcellona in cui un poco sfruttato e sottovalutato Denis Suarez potrebbe trovare la sua dimensione ideale. 

Sempre dal Barcellona, perché no, in una doppia operazione con il centrocampista sopracitato, potrebbe arrivare il nome ideale per completare il pacchetto di esterni del tridente. Gerard Deulofeu ha già incantato a San Siro un anno fa, può giocare sia a sinistra che a destra ed ha nella velocità la vera qualità che lo differenzia da Suso e Cahlanoglu. 

Per migliorare tanto, a volte, basta poco.. questi due giovani spagnoli senza dubbio in questo Milan e in questa Serie A farebbero la differenza... Per sognare un Milan che già dal prossimo anno possa tornare a competere per lo scudetto.