Come ogni anno leggiamo decine e decine di articoli che scrivono del mercato della Beneamata e, puntualmente, vengono accostati molteplici giocatori più o meno importanti.
Ad oggi, una volta conclusa la stagione, abbiamo letto le "trattative" con le rispettive società per Rudiger, Manolas, Paredes, Nainggolan, Di Maria, Strootmann, Lucas Moura, Dalbert, Marquinhos, Thiago Silva, Schick, Muriel, James Rodriguez, Pepe, Danilo. E sicuramente ne ho dimenticato qualcuno.
Ma quanto sono veritiere queste trattative? Davvero poco, solo una minima parte di quei giocatori ha davvero parlato con i dirigenti nerazzurri, ovviamente senza concludere nulla. Sappiamo bene che l'Inter deve attendere luglio per cominciare a fare mercato, a causa dell'ormai famosissimo Financial Fair Play.
Entro fine Giugno, per evitare una multa di 7 milioni di euro, la società nerazzurra deve effettuare delle cessioni per un totale di almeno 30 milioni di euro. Se i dirigenti lavoreranno bene riusciranno a chiudere l'esercizio senza incorrere nella multa e potranno finalmente iniziare il mercato in maniera ufficiale.

Quindi non date troppo peso ad alcuni articoli che andate a leggere, la società, fino a luglio, non farà colpi di spessore (al massimo si potrà limitare a qualche acquisto a spese zero o quasi). I giornali e i siti devono vendere e fare visualizzazioni, noi tifosi dobbiamo essere intelligenti e pazienti. Leggere, magari facendosi una bella risata, e passare oltre.

L'estate è lunga. Forza Inter. 

Vince.