Considerando gli acquisti già fatti e le trattative avviate l'Inter 2020/21 potrebbe essere quindi così:

Portieri: Handanovic, Cragno

L'infortunio patito da Handanovic ha costretto un utilizzo per diverse partite di Padelli, volenteroso portiere, ma che è costato diversi punti. Cragno, classe 1996 oggi al Cagliari, potrebbe essere un secondo portiere con ambizioni da primo.

Centrali: Skriniar, De Vrij, Bastoni, D'ambrosio, Ranocchia (o Kumbulla) - Cessioni: Godin

Quando il centrocampo ha lavorato bene, la difesa è stata insuperabile. Conte deve decidere se giocare ancora a 3 o orientarsi verso una difesa a 4.  Nel primo caso si dovranno gestire i mal di pancia di Skriniar sempre ammesso che con Conte non ci sia già stata rottura totale.

Fascia sinistra: Young, Alaba - Cessioni: Asamoah, Biraghi

Per tutta la stagione la fascia sinistra è stata un punto debole. La situazione è migliorata un pò con l'arrivo di Young che merita la riconferma. Serve però una fascia sinistra di gamba e di piede e se arrivasse Alaba l'Inter sarebbe coperta con un'ottima coppia. 

Fascia destra: Hakimi, Candreva - Cessioni: Moses

Hakimi sembra un giovane promettente e se Candreva ripete la stagione che si sta concludendo anche a destra l'Inter può ritenersi coperta. Senza dimenticare che può sempre avvalersi dell'universalità di D'Ambrosio

Centrocampo: Barella, Sensi, Eriksen, Vidal, Borja Valero, Gagliardini, (o Dembele o Nainggolan)

Il misterioso e lunghissimo infortunio di Sensi si è fatto sentire parecchio. Qualità, corsa, velocità di pensiero del 25enne ex Sassuolo insieme al dinamismo di Barella avevano portato l'Inter in testa alla classifica e a dominare al Camp Nou contro il Barcellona. Eriksenn ha dimostrato qualità, ma non ancora il furore agonistico che serve nelle battaglie della Serie A. In ogni caso può benissimo far parte della rosa. Se arrivasse Vidal (e se ancora avesse gamba, perchè gli anni passano per tutti e il centrocampo non fa sconti a nessuno) allora Gagliardini  (non possiamo dimenticare gli svariani che sono costati molti punti) e Borja Valero avrebbero un ruolo utile, ma di secondo piano. Non dobbiamo poi dimenticare che Naingolan è sempre dell'Inter

Attacco:  Lukaku, Sanchez, Lautaro, Dzeko Cessioni: Esposito

Se alla conferma di Sanchez si unisse anche il sogno Dzeko, allora Conte potrebbe finalmente fare girare tutti e avere una stagione senza alti e bassi.

Acquisti e cessioni assolutamente fattibili.

Alla fine mica ha chiesto Messi.

 

MaC