Empoli: ufficializzato nelle ultime ore l’arrivo di Luca Antonelli dal Milan; per lui contratto di tre anni con stipendio spalmato su questi. Si parla di un possibile arrivo in Toscana di Acquah dal Torino, con Krunic pronto a fare il percorso inverso.

Frosinone: alla dirigenza ciociara piace Francesco Zampano, giocatore del Pescara, si prova a chiudere in queste ore. Il “delfino”, dal canto suo, ha chiesto Matteo Ciofani, dichiarato in uscita da Moreno Longo in conferenza stampa. 

Parma: Alberto Grassi è l’ultimo colpo del ds Faggiano, formula del prestito oneroso di 1,5 milione. Insieme a lui, a inizio settimana prossima, ci sarà Mattia Sprocati, ala esterna della Lazio, per lui prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei biancocelesti. Avviati anche i contatti con il Bologna per trattare Mattia Destro, alternativa a Gianluca Lapadula

Sassuolo: nella giornata di ieri, è arrivata la fumata bianca per Manuel Locatelli; il ragazzo arriva in prestito oneroso di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni + 2 di bonus. Nessuna recompra per i rossoneri.

Spal: Federico Viviani piace molto al Torino, per averlo il ds Petrachi metterà in piedi una trattativa tipo Milan-Juve, con Valdifiori e Bonifazi pronti a vestire la maglia biancoceleste. Per l’attacco spunta il nome di Thereau, su di lui anche sirene francesi tra cui il Nantes.

Bologna: Filippo Inzaghi ha chiesto alla società un difensore centrale e il ds Bigon vuole accontentarlo, nel suo taccuino ci sono: Tonelli, ma gli 8 milioni chiesti dal Napoli sono troppi, Zapata  in scadenza con il Milan, Danilo dell’Udinese e il 22enne Bonifazi del Torino. Cesar Falletti piace in Serie B: c’è il Palermo.