La dirigenza dell’Everton scatenata l’ultimo giorno di mercato, ufficializzati il colombiano e il portoghese dal Barcellona e il brasiliano a titolo gratuito.

Scacchiere completato per Marco Silva, alle porte della nuova stagione: un centrale difensivo, un centrocampista centrale e un attaccante esterno.

Dopo l’acquisto di Lucas Digne, il reparto difensivo dell’Everton viene ultimato con l’arrivo di Yerri Mina, giovane 23enne in rampa di lancio dopo il bellissimo mondiale fatto con la sua Colombia. L’ormai ex blaugrana arriva a titolo definitivo per 30 milioni di euro, neanche tanto visti i prezzi che girano negli ultimi tempi.

Sempre dal Barcellona, approda a Liverpool anche Andrè Gomes, calciatore spesso cercato dalla dirigenza della Juventus nella scorsa stagione, ma che non ha mai affondato il colpo. Il portoghese dovrà cercare di riscattarsi dopo una stagione non esaltante (30 presenze e 0 gol). 

E poi c’è Bernard..giocatore che per settimane è stato in trattativa con il Milan, ma che poi i rossoneri hanno accantonato dopo le commissioni richieste dal suo agente. Arriva dallo Shakhtar Donetsk: per lui 4 stagioni importanti in Ucraina con 93 presenze e 19 gol, ma anche 30 presenze e 7 gol in ambito europeo tra Champions ed Europa League. Ala sinistra molto interessante, un classico fantasista brasiliano che potrà dare una mano all’Everton per  un piazzamento europeo nella prossima stagione.

Dunque, mercato da favola per i Toffees che con questi ultimi 3 colpi si candidano tra le prime 6 d’Inghilterra.