Mesi di attesa per un colpo che non arrivava. La Roma agli occhi dei tifosi sembrava condannata a rimanere col solo Belotti dopo le tante, troppe, trattative sfumate. Poi ecco l'annuncio del nuovo colpo in attacco: Azmoun. E quindi il finimondo: i romanisti non accettavano di aver aspettato un'intera estate per Azmoun, un giocatore che in un campionato top non ha mai dimostrato niente, anzi... .

Piovono le critiche per Tiago Pinto e per i Friedkin, chi pochi mesi prima veniva proclamato eroe adesso era definito traditore o incapace. Passano circa 24h ed ecco il sogno che inizia piano piano a diventare realtà: la Roma si sta muovendo per Lukaku. Com'è andata poi lo sapete tutti: il tracking degli aerei, le lunghe trattative a Londra e poi l'arrivo a Ciampino tra migliaia di tifosi.

La Roma ha aspettato un'intera estate il proprio attaccante e domani sera lo vedrà per la prima volta titolare con l'altro eroe della capitale: Paulo Dybala. I tifosi della Roma non vedevano due attaccanti di questo livello insieme da molto tempo, forse da quando nella capitale giocavano Momo Salah ed Edin Dzeko. Però l'egiziano non arrivò da campione come poi se ne andò, questa volta è diverso: la Roma in poco più di 365 giorni ha preso 2 attaccanti che pochi anni fa erano solo un sogno, 2 attaccanti che rendono chiara l'ambizione dei Friedkin.

Oggi è il momento che i romanisti tanto aspettavano e che per un po' anche gli interisti hanno segnato, la coppia Lukaku-Dybala scenderà finalmente in campo e la Roma non avrà alibi. Il campionato fino ad oggi è stato imbarazzante, al di là degli XG a favore e contro, la Roma si ritrova in zona retrocessione ad 1 solo punto, non ci possono essere scuse.

Ora tocca a Paulo e a Romelu ridare fiducia ai romanisti, saranno loro a dover trascinare la loro squadra nella zona che non può non essere ambita dopo un calciomercato come quello romanista: la zona Champions.