-N OVANTA; come i minuti che mancano per decretare se gli azzurri parteciperanno o no al prossimo mondiale, una partita dove bisognerà gettare il cuore oltre l'ostacolo, per l'orgoglio e per continuare a sognare.Fondamentali saranno i tifosi presenti a San Siro per dare forza alla squadra e senso di appartenenza. Coloro che non potranno essere lì, saranno davanti agli schermi in cerca di eroi da osannare, pur di non vedersi quest'estate, nell'angolo di un locale che trasmette i mondiali e un  tunisino  che guardando  la sua nazionale, con aria impietosita ti  da' una pacca dicendo: "Peccato che l'Italia non ha partecipato, non è la stessa cosa!". Ovviamente lascio a voi immaginare come ci si possa sentire, senza per questo offendere la Tunisia.. Anzi! C'è  solo da complimentarsi..

-NOVANTA; come il numero che porta sulle spalle Mr.Ventura insieme a tutti i tifosi che non vogliono immaginare un mondiale senza l'Italia,un numero che rappresenta la paura di chi sa' che non esistono seconde possibilità, ma prende atto delle sue responsabilità e procede in una selva oscura che puo' portare all'inferno o al paradiso. Passata anche la fase di chi a torto e chi ragione, stringiamoci al nostro tecnico e vogliamogli bene comportandoci da fratelli d'Italia!!

-11 PEZZI  DA NOVANTA ; quelli che scenderanno in campo e cercheranno di non dare respiro al gioco sporco ed intermittente degli svedesi che si sa, cercheranno di drammatizzare ogni episodio per innervosirci, solo con questa consapevolezza si puo' cancellare la paura e far si questo benedetto 90 a fine partita ci faccia solo immaginare una bella messa in piega!