Soltanto due stagioni fa, il Milan della gestione Fassone-Mirabelli chiudeva il colpo Andrè Silva.
38 milioni di euro che finivano nelle casse del Porto ed un giovane di belle speranze, fortemente sponsorizzato da Cristiano Ronaldo, che faceva tornare i tifosi rossoneri a sognare dopo anni difficili.

Del Milan cinese fortunatamente sono rimaste soltanto macerie fumanti sulle quali la nuova gestione Elliott sta provando a costruire un "modello Arsenal". Eppure qualcosa di quella gestione continua a camminare per Milanello e quel qualcosa altro non è che Andrè Silva.

Una vera e propria maledizione quella del portoghese che all'inizio della passata stagione sembrava essere stata risolta: prestito al Siviglia ed inizio di campionato da urlo. Un impatto così nessuno se lo sarebbe aspettato e molti tifosi del Milan cominciavano anche a lamentarsi di quanto troppo facilmente fosse stato scaricato il giovane attaccante. 

Le maledizioni però non sono facili da risolvere ed infatti dopo poche giornate Andrè Silva scompare dai radar andalusi. Sembrerebbe un infortunio al tendine rotuleo la causa dello stop eppure il Siviglia non ci vede chiaro nella questione soprattutto quando si apre la possibilità che il giocatore risponda alla convocazione in nazionale nonostante l'infortunio.

Termina la stagione e come era lecito aspettarsi non viene esercitato il diritto di riscatto ed Andrè Silva torna al Milan. L'unica soluzione sembra essere quella di affidarsi al potente agente Jorge Mendes che con i suoi " tentacoli " sicuramente troverà una collocazione per il suo assistito facendo contento anche il Milan.
In poco tempo la soluzione sembra arrivare. Il Monaco è pronto ad acquistare Andrè Silva che immediatamente saluta i compagni e salta su un aereo a Boston direzione principato di Monaco.

La maledizione è stata eliminata? Assolutamente no!
Improvvisamente la trattativa salta e non si capisce nemmeno il motivo. Forse problemi durante le visite mediche, ma, il ragazzo è un protetto di Mendes e non si può assolutamente certificare una problematica così invalidante anche per il futuro del giocatore.

Andrè Silva torna nuovamente al Milan e paralizza tutte le trattative del club rossonero. 

Correa con in mano il suo biglietto aereo per Milano aspetta a Madrid che qualcuno esorcizzi la maledizione di Andrè Silva ma, al 17 di Agosto, sembra molto più probabile e conveniente che si faccia rimborsare il biglietto.