E ora caro Ventura come la mettiamo? Pensi sia sufficiente chiedere scusa agli italiani per metabolizzare una catastrofe calcistica di queste dimensioni?

No, caro amico mio! Non basta! Non sono sufficienti le scuse per cancellare l'immagine del nostro PORTIERONE in lacrime che meritava il sesto Mondiale sia per quello che ha fatto per la Nazionale, sia per quello che ha rappresentato per tutti noi tifosi innamorati dell'Italia.

Non sono sufficienti le scuse per consolare milioni di italiani che, come me, si sono svegliati con la consapevolezza che quello che hanno vissuto ieri sera non era un incubo, ma una triste realtà, figlia della tua presunzione e incapacità spinte al parossismo, incurante dei "consigli" che anche indirettamente ti sono arrivati in questi giorni.

Mi hanno sempre insegnato che quando una maggioranza di persone ti consiglia una certa cosa, e sei il solo a pensarla al contrario, qualche domanda te la devi fare; tu no, tu eri convinto delle tue idee, hai addirittura detto nella conferenza stampa pre-partita che, in caso di qualificazione, "alcune persone" avrebbero dovuto fare qualche riflessione....

Ma di quali riflessioni parli? Se è vero che sei nel calcio da 30 anni, come fai a non capire che a prescindere dal modulo che scegli, gli interpreti non vanno adattati, ma scelti con cognizione di causa, adattando i moduli in base agli uomini che hai.

Hai sbagliato anche usando il modulo a te caro: ora te lo posso dire con franchezza e anche con tanta rabbia: il tuo 3-5-2 doveva essere interpretato da Buffon, Barzagli, Chiellini, Florenzi, Darmian, Parolo, Jorginho, De Rossi, Eder, Immobile. Se proprio volevi giocare con questo modulo assurdo.

In realtà, il modulo doveva essere il 4-3-3: Buffon, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Darmian, Jorginho, De Rossi, INSIGNE, El Shaarawy, Immobile.

Ti assicuro, pur non essendoci la prova contraria, che con questa formazione, ai dopolavoristi svedesi li avremmo distrutti!!! Ma tu hai voluto continuare con le tue convinzioni assurde, senza una logica, solo motivato da quella presunzione che ha contraddistinto i tuoi anni in azzurro.

La cosa assurda è che per questo scempio che sei stato in grado di compiere (e credimi, era veramente difficile riuscirci....), ti hanno pure pagato.....

Non hai neanche avuto il coraggio di farti intervistare appena finita la partita, ancora una volta ai microfoni è andato Buffon, uno dei pochi che ha sempre dimostrato un forte senso di appartenenza, sia in azzurro che nel suo club (e te lo dice un interista). Vederlo in lacrime e sinceramente distrutto, cercando anche di difenderti, mi ha fatto veramente commuovere, mentre tu sei"sparito", facendoci credere che sei andato a salutare i tuoi uomini. Ma chi di loro ti voleva salutare? Io non ti avrei neanche concesso di entrare negli spogliatoi!!!

Hai detto che per adesso non ti dimetti, che aspetti le decisioni della Federazione. Ma ti rendi conto dove arriva la tua presunzione? Dovresti togliere il disturbo perché sei stato la rovina calcistica di una Nazione intera. 

C'è solo uno peggio di te: TAVECCHIO, perché ti ha scelto, ti ha rinnovato il contratto e ora si è preso due giorni di riflessione.....

RIDICOLI, SIETE SEMPLICEMENTE RIDICOLI.
Caro mister, sei riuscito nella tua avventura in azzurro, a rovinare l'immagine di una nazionale 4 volte campione del Mondo e la cosa peggiore è che non hai neanche ammesso di aver sbagliato tutto, hai semplicemente detto che l'unica colpa è quella di non essere riusciti a segnare un gol, agli svedesi, in 180'. 
No, caro VENTURA, l'unica colpa è che ti sei seduto su una panchina che non eri DEGNO di occupare.