Il mega scambio è fatto, poi il perchè la Juventus abbia accettato il ritorno di Bonucci privandosi di un centravanti come non ce ne sono molti ed un giovane che ha prospettive molto interessanti non ci è dato saperlo.
Difficilmente la Juventus sbaglia ma questa volta... vedremo.
Il Milan ha ritrovato linfa e soprattutto soldi dal duo Leonardo/ Paul Singer e a differenza dello scorso anno sta comprando con criterio. Manca ,a mio parere un ultimo tassello per presentare una squadra con ambizioni europee, l'allenatore.
Gattuso è nato traghettatore e tale resterà. Non ha moduli accettabili e soprattutto una gestione delle partite a volte confusionaria e improduttiva , grinta e simpatia da vendere ma non penso possano bastare per risalire la classifica. Anche le sue dichiarazioni sono un velato ,poi neanche tanto, appello ad avere fiducia in lui , ma sono quasi rimaste inascoltate se non con repliche di circostanza da parte della società. L'uomo giusto per tornare a buoni livelli , sia per mentalità, che per gioco, che per carisma penso sia Conte. Allenatore che ha dato prova di avere le carte in regola per riportare entusiasmo, per gestire lo spogliatoio e per dare un volto nuovo a questa squadra. Ha un costo da top ma se lasciato lavorare ripaga abbondantemente quanto speso.
La sua prima Juventus insegna. Leonardo dovrebbe tentare di tutto per portarlo al Milan e dare la svolta che chiuderebbe col recente passato fatto in gran parte di sofferenze.

Spero che il prossimo campionato sia avvincente e combattuto e che Napoli, Roma, Inter ,Lazio e Milan rendano la vita difficile alla Juventus che resta di certo la favorita.
Mi auguro per lo spettacolo e per l'incertezza che ci potrebbe essere che ogni big match sia... da tripla

Buon calcio a tutti