Partendo dagli estremi difensori rossoneri: Gianluigi Donnarumma, Pepe Reina, Alessandro Plizzari.

Il titolarissimo, nonché Donnarumma, è forse il rossonero con più mercato in questa sessione estiva. Il suo valore secondo me si aggira sui 65-70mln, ovviamente facendo riferimento ai prezzi esorbitanti degli ultimi anni (ex Kepa comprato a 80 milioni). Titolare indiscusso e con un potenziale enorme Gianluigi Donnarumma, per fortuna aggiungerei, ha comunicato la sua volontà di voler continuare il suo matrimonio con il Milan.

Alle spalle del nostro caro Gigio c'è niente meno che Pepe Reina, veterano del calcio, ha militato in squadre come Liverpool e Napoli. Leader indiscusso e maestro di Donnarumma e Plizzari. Quando viene chiamato in causa da il meglio di se e non fa rimpiangere il giovanissimo portiere succitato. Il suo valore secondo me, vista l'età, si aggira sui 5-10mln di euro. Ovviamente si spera che non lasci i colori rossoneri.

Infine, Alessandro Plizzari. Il portiere classe 2000, non ha ancora esordito in Serie A. A parer mio ha un potenziale mostruoso, come ha ben messo in mostra nell'ultimo Europeo U21. Il suo valore, vedendo il potenziale ma considerando anche la poca esperienza, si aggirerebbe sui 15mln di euro.