Certo il calciomercato è ancora lungo, ma come potrà essere il futuro centrocampo del Sassuolo Calcio?

Un centrocampo caratterizzato da adii e arrivi, sicuramente elementi molto importanti tra cui Sensi e Prince Boateng non saranno più in rosa nella stagione 2019/2020 per l’unione sportiva, ma possiamo comunque confermare l’arrivo di Traorè in neroverde, un giovane molto promettente che è stato in grado di farsi valere nella precedente stagione all’Empoli. Altro arrivo dalla società toscana anche se non a centrocampo, è Ciccio Caputo che dovrebbe firmare con il Sassuolo Calcio entro venerdì.

Importante per la società emiliana sarà quello di mantenere Duncan, Bourabia, Locatelli, Boga e Magnanelli che nonostante l’età è riuscito a trovare spazio in un Sassuolo molto giovane, soprattutto in chiave spogliatoio e carisma della squadra, insomma ha fatto il Capitano e penso che ci sia riuscito anche molto bene.

Potrebbe aiutare Djuricic che nonostante diversi alti e bassi si è rivelato comunque all’altezza di un buon cambio a metà partita, ruolo che potrebbe prendere Traorè nel caso in cui riesca a dimostrare a De Zerbi tutte le sue qualità.

L’allenatore bresciano, conta moltissimo per la costruzione del suo gioco, sia in fase offensiva che difensiva, è quindi molto importante che quest’ultimo sia all’altezza di un certo livello richiesto da De Zerbi.

Parlando di numeri e moduli, a De Zerbi piace il molto un centrocampo con diversi giocatori e ricco di movimenti, è ovviamente difficile pensare ai moduli in quanto dipendono anche da come sarà strutturata la difesa, possiamo però provare a dire che saranno Locattelli e Boga ad occuparsi dei reparti più esterni e che davanti alla difesa si piazzerà probabilmente Magnanelli e più avanzato Duncan(?) che può cambiarsi con Locatelli(?).