Jeremie Boga, nome caldo, caldissimo, in Italia ed anche in Europa.
L'attaccante / centrocampista ivoriano fino ad adesso ha disputato due ottime stagioni in NeroVerde: il primo è stato il tipico anno di rodaggio per un giocatore straniero nel nostro campionato. Quest'anno invece Boga è stato in grado di far capire a tutti quanti l'importanza di avere un giocatore come lui in rosa... forse sarebbe meglio dire negli 11 titolari.
De Zerbi è stato molto bravo a fornire al giocatore tutti gli spunti a cui appendersi per poter crescere nel migliore dei modi, e di certo Jeremie gli a sfruttati benissimo.
In questa particolare stagione di Serie A, Jeremie Boga, ha giocato 24 partite su 25, con dei numeri pazzeschi: una media di 54 palloni toccati a partita, 86% di precisione nei passaggi, il tutto "contornato" da 8 goal e 2 assist. Per non parlare della sua abilità nel dribbling (attualmente il primo in tutta la competizione), con un totale di 106 dribbling effettuati (ovvero circa 4,5 a partita).
Boga ha sorpreso anche dal punto di vista della disciplina (per adesso), infatti ha ricevuto un totale di 0 cartellini gialli, 0 rossi. Ha commesso un totale di 11 falli, ma soprattutto ne ha fatti guadagnare 40 alla squadra.
Il 23enne Ivoriano ha sicuramente dei numeri da capogiro... ma se vogliamo parlare di bel gioco non possiamo non citare le fantastiche triangolazioni chiuse con il resto della squadra NeroVerde, e della qualità dei goal segnati... per citarne qualcuno...: il pallonetto eseguito ai danni di Buffun, il goal di testa eseguito dopo un assist al bacio di Domenico Berardi... tutti gli 8 di Jeremie hanno qualcosa di speciale.

Da tifoso mi auguro che accetti di rimanere al Sassuolo Calcio almeno anche per la prossima stagione... anche se effettivamente le squadre in corsa per Boga sono davvero tante, prime tra tutte sicuramente il Napoli. E purtroppo nel calciomercato vince che ha più denaro.
De Zerbi, Carnevali e Rossi sanno benissimo quanto vale Boga, sia in campo che sul mercato, e mi auguro che qualsiasi scelta venga fatta con la massima razionalità possibile, perché oggettivamente un Boga in NeroVerde serve... e non poco!