Buonasera cari letto di Calciomercato.com...
Sicuramente molti di voi saranno appena tornati a casa da lavoro o magari il più fortunato sarà in un bella sedia a sdraio in riva al mare.

Gli unici veri 'botti' per ora li ha regalati il Milan mentre le altre sono rimaste a guardare. Io ricordo che sono un tifosissimo bianconero, però ammiro il Milan per quello che sta facendo, però non vorrei che faccia la fine del Man.City, che compra a destra e sinistra e poi non vince nulla.
Ora mirabelli si è dato una regolata e ha detto che bisogna sfoltire; staremo a vedere chi vorrà accaparrarsi Bertolacci, De sciglio, Bacca, Lapadula e altri scontenti. L'unica cosa che invidio è stato l'arrivo dei 4.000 oggi a Milanello, cosa che in casa Juve non è successa nemmeno con l'arrivo di Higuain. 

Capitolo Inter: immobile! Questo è stato al momento il mercato dell'Inter, in questi giorni circolano super nomi tra i quali: Di Maria, Vidal o Nainggolan. Non me ne vogliano i tifosi nerazzurri, ma credo sia al 99% impossibile arrivi almeno uno dei primi due poi per Nainggolan non si sa mai. Però sinceramente due titolari inamovibili delle principali squadre europee come PSG e Bayern credo non si muoveranno mai per l'Inter: 1 perché l'ingaggio sarebbe minore di quello che percepiscono; 2 perché là possono disputare la Champions; poi ognuno la vede a modo suo per carità.

Roma: Monchi sta vendendo anche le sue mutande a 40 milioni, ma al momento campioni non ne sono arrivati; proprio quello che servirebbe invece! Ricordate a Di Francesco che deve giocare la Champions e non è più al Sassuolo e i big money ci sono! Lo dico per voi cari romanisti.

Facciamo un passo indietro e andiamo in toscana:
Fiorentina: non capisco l'atteggiamento dei tifosi della Viola, invece di stare vicino in questo momento delicato si scagliano tutti contro.
Cosa deve fare Corvino se Kalinic, Bernardeschi e Borja Valero vogliono andarsene? Gli deve puntare una pistola? Cioè non vi capisco.
Per Bernardeschi sono 45 milioni, Kalinic 30/35 e Borja altri 7, ok? Sono la bellezza di 90 milioni tondi, che a mio parere il signor Corvino reinvestirà alla grande! Magari perché non gli mettete in testa la pazza idea Rooney? Sarebbe un super colpo! E magari al posto di Bernardeschi provare il colpo Keita o Gomez? Tutto è possibile!
E al posto di Borja, provarci per Biglia non sarebbe male. 

Napoli: l'unica cosa che ho capito del Napoli e che non vogliono acquistare nessuno perché sanno di avere una macchina al 99% perfetta e quindi aggiungere qualcosina di minimo.

Torniamo al Nord e chiudiamo: 
Juventus, se sono preoccupato?
Per nulla, ma mi mancano gli annunci dei nuovi arrivati. Alex Sandro via? Io non lo darei nemmeno per 100 milioni! Gli unici da vendere sono Lemina, Neto, Lichtsteiner e Rincon! Chi prendere? Aurier e Danilo entrambi, De Sciglio? Solo per un prezzo giusto di un giocatore in scadenza... poi vabbè, l'arrivo ormai quasi certo del Berna e sulla sinistra lascerei Mandzukic e il recupero di Pjaca. Per poi fare il botto da milioni a centrocampo!
Magari in Spagna qualcuno ha il mal di pancia, chissà...