Finalmente è tornato ! È tornato il calciomercato . 

All'inizio sembrava che tra le due milanesi quella a dover fare i botti dovesse essere la Milano nerazzurra, visti i molti alti e bassi sulla proprietà milanista... e invece? La proprietà rossonera si sta comportando da regina d'Europa e lo dico da juventino, visto che i nomi che al momento circolano per la Juve non mi rendono ottimista!

Continuando a parlare del Diavolo con un altro attaccante, con Biglia e un ottimo difensore, il prossimo anno sarà lì a giocarsi il primo posto insieme a Napoli e Juve.
Invece per quanto riguarda la Roma la vedo come una società che ha finito un ciclo e ci vorrà molto tempo prima che ritorni lassù. Quindi i tifosi rossoneri possono tornare a sognare, anche se qualcuno andrà via sicuramente visto il budget che si sta spendendo per il mercato e chissà che a sorpresa il signor Berlusconi non torni in società con una piccola percentuale, giusto per godersi questo favoloso Milan che sta uscendo fuori.

Per quanto riguarda la Juventus, questa Juve ha bisogno di campioni, non di giovani talenti né anziani! Campioni con la C maiuscola, abituati a risolvere le grandi partite. Schick 30 mln? Già qua io ho qualche dubbio sulla classe del giocatore; non è che abbia fatto il Maradona della situazione. N'zonzi 40 mln? Sarebbe come dire: "Cari tifosi, accontentatevi anche quest'anno dello scudetto". Io questo non lo reputo affatto un fuoriclasse! 
Chi metterei alla porta? Lemina, Bonucci, Higuain, Lichtsteiner, Cuadrado, Barzagli, Dybala.
In questo momento in molti mi vorreste sputare addosso o starete pensando "questo è fuori", vi spiego i miei motivi:

Lemina: a parer mio non ha dimostrato di essere da Juve.
Bonucci: perché lui? Perché è un ottimo difensore, ma ormai ha dato tutto alla Juve. In finale si è visto che non aveva nessuna voglia e cattiveria, a parer mio 60 milioni non farebbero schifo.
Higuain: perché il "bomber"? Perché ha un età ormai. Lo abbiamo comprato per 90 mln, non mi sembra abbia fatto così tanto la differenza in Europa e poi il prossimo anno non riusciremo di certo a rivenderlo per 100 mln come quest'anno, non è mica Ronaldo!  
Lichtsteiner: ormai uno svizzero che nel progetto Juve non rientra più. 
Cuadrado: ha dimostrato a fino a febbraio di aver benzina tra le gambe, già a marzo le giocate iniziavano a mancare fino all'ultima parte della stagione in cui gli è stato preso il posto da Dani Alves.
Barzagli: perché lui? Perché si è visto in finale dove Marcelo faceva quello che voleva che ormai il muro non ne ha più per queste partite.
Ed eccoci giunti a Dybala: classe e super professionalità e magia, ma a me sembra che più di tanto la differenza non la faccia, non si può mettere a confronto con Messi assolutamente! E perché no, mettere altri 150 mln di budget nel mercato?

Cosa farei? Allora, supponiamo che la Juve abbia 150 mln da spendere sul mercato, più altri 100 di Higuain e 150 di Dybala e 20 di Lemina più altri 30 di Cuadrado. Arriviamo a 430 milioni di budget dove potremo creare una squadra mostruosa! 

Rimpiazzare Bonucci? Semplice, si fa entrare Rugani, che ormai sembra pronto e si richiama Caldara dall'Atalanta, così inizia a farsi i muscoli. 

ATTACCO: tolti Dybala, Higuain e Cuadrado, chi farei entrare? Magari mi verrete contro dicendo che dico cavolate, ma farei un attacco tutto made in Italy. Cosa che nell'Italia di ventura sta facendo magie. Prenderei: Bernardeschi, Insigne e Belotti e come punta di riserva Orsolini (bomber nel Mondiale inferno 20) in totale 190 mln. 
CONTI E SPINAZZOLA A TUTTI I COSTI: sono due giovani italiani che ne escono uno ogni 100 anni (saranno 30 per Conti e non so quanti per rescindere il prestito di Spinazzola dall'Atalanta).

Per concludere il centrocampo: beh punterei sui grandi campioni qui. Quindi tenterei Modric e Tolisso più Verratti (40 Tolisso e 70 Modric e 80 Verratti).