Cosa non è chiaro di quello che sta succedendo alla rosa dell'Inter? Se non si parte dal presupposto  che Zhang, cui non presta più niente nessuno, deve restituire un prestito per non perdere l'Inter e, al contempo, deve mantenere una squadra che costa (in termi di gestione, la cui gran parte è fatta dagli ingaggi) tanto rispetto a quanto produce, non si può capire perché abbia dato mandato alla dirigenza di spendere il meno possibile (in termini di cash flow): ecco perché sono arrivati 2 centrocampisti, un portiere senza tirare fuori un euro (quest'anno) e un esterno  datato a parametro 0.

Si è speso (scopriremo quanto) solo per le commissioni di Thuram (serviva soffiarlo al Milan più che all'economia del gioco di Inzaghi), 3 milioni per la prima rata (di 2) di Sommer e 2.3 per la prima (di 3) di Bisseck, soldi che sono quelli avanzati da Pinamonti (usati soprattutto per il riscatto di Asllani - poverino, farà un altro anno da spettatore -) e Pirola ( che ha pagato Acerbi).
L'all in su Lukaku era dettato dalla speranza di ripetere l'exploit in Champions, ma, viste le possibilità, forse è andata bene che il belga non sia arrivato (non voglio credere che fosse tutto noto).

A conti fatti, credo che per Tomyasu si lavorerà sul prestito e l'attaccante mancante (Correa non se ne va, quindi  inutile ragionare sul secondo, che, in caso di partenza dell' argentino, sarebbe Sanchez) sarà un low cost.

In questo quadro deprimente, l'Inter sarà ancora tra le migliori del campionato, ma solo perché la serie A è di un livello imbarazzante…