E' più chiacchierato dell'affare CR7 ed è in dirittura d'arrivo.
Higuain andrà al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Formula necessaria al Milan per raggirare il fair play finanziario. Il totale della somma tra prestito oneroso e diritto di riscatto sarà una cifra vicino ai 54 milioni di euro necessari alla Juve per non segnare minusvalenze a bilancio. Dopo Higuain ci sarà lo scambio alla pari Bonucci-Caldara, con il figliol prodigo che si è cosparso il capo di cenere ed è pronto a tornare a casa. Un affare che conviene a tutti.

La Juventus fa il passo da grande squadra. Bisogna vincere e bisogna vincere adesso. Non più giocatori di prospettiva da valorizzare e rivendere ai top club europei, ma giocatori già fatti e finiti, pronti per fare la differenza nella Champions. Con l'arrivo di Ronaldo, il Pipita sarebbe stato relegato ai margini del progetto, Bonucci va a rinforzare il reparto difensivo che l'anno scorso in Champion ha avuto qualche problema (3 goal dal Barcellona e dal Real).
Dal punto di vista economico si recupera parte dell'investimento Higuain e c'è una notevole plusvalenza con Caldara acquistato solo due stagioni fa per 19 milioni di euro. Non male... i bookmakers danno la Juve favorita alla vittoria finale in Europa.

Il Milan perde qualcosa in difesa: Caldara non è Bonucci e probabilmente non lo sarà mai. C'è anche Musacchio pronto a sostituire l'ormai ex capitano e Gattuso ha già espresso diversi elogi la scorsa stagione per il difensore argentino. In attacco Higuain segna un abisso con chi lo ha preceduto la scorsa stagione e va a coprire il reparto più bisognoso di rinforzi dei rossoneri. Dopo il finale esaltante di stagione il Milan può puntare a tornare nell'europa che conta.

Ancora nulla è concluso ma ormai sembra tutto già scritto...