Francisco Alcácer García, meglio noto come Paco Alcácer, è il nuovo attaccante del Borussia Dortmund.
Ha preso la maglia numero 9, quella che fù del grande Robert Lewandowski, ultimo attaccante in grado di portare il BVB a vincere il titolo di campione di Germania.  Eredità pesante dunque,per un numero che negli anni è passata da Immobile, Emre Mor, Yarmolenko senza avere mai tanta fortuna. Il Borussia per lui ha speso 2 milioni per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni; verrebbe da dire "perchè non investire quei 27 milioni, magari aggiungendone altri 10 e riprendere il talentuoso Michy Batshuayi?" eh si perchè il belga ha fatto benissimo nei sei mesi scorsi in Germania riportando il club in Champions con i suoi gol ( 7 in 10 partite).
Respinti i vari tentativi per Mandzukic e Gameiro, il club di Dortmund ha deciso di investire su di lui alla prima esperienza fuori dalla Liga spagnola dove ha totalizzato più di 150 presenze e 43 gol.
Cresciuto nelle giovanili del Valencia, esordisce in Liga nel 2011; segue una parentesi di un anno in prestito al Getafe dove gioca con maggiore continuità e trova i primi gol; tornato al Valencia realizza 13 gol nel 2015-2016 nella sua migliore stagione prima di essere acquistato dal Barcellona. Qui tanta panchina, ma sfrutta al meglio le occasioni che Valverde gli concede ( 50 presenze,molte da subentrato,e 15 gol).
Ed ecco infine il passaggio al BVB, entusiasmo alle stelle e una voglia matta di segnare ed esultare sotto la Sudtribune. Chissà se ci riuscirà nell'esordio che vede di fronte i gialloneri e l'Hannover.
IL BVB ha un nuovo numero 9 e si chiama Paco Alcacer !