Rafinha Alcantara e Joao Cancelo sono stati sicuramente protagonisti del ritorno dell'Inter in Champions League. Entrambi ritornati alle case madri dopo la scadenza del prestito e non riscattati per motivi di Fair Play Finanziario.
Mentre il portoghese sta riconfermando in bianconero la classe cristallina mostrata a Milano, il brasiliano dopo un buon precampionato è finito di nuovo ai margini della rosa blaugrana. Cosi come Malcom desiderio estivo e poi scippato dal Barcellona a Roma e Inter. Di cui si parla nuovamente in ottica nerazzurra. Tuttavia non avrebbe senso prendere un nuovo esterno offensivo senza l'uscita di nessuno. Mentre farebbe comodo riportare a casa Rafinha.

I motivi per cui puntare sul brasiliano sono molti:

1. L'attaccamento alla maglia e L'amore dei tifosi. L'attaccamento dimostrato, dribbling funambolici, recuperi e giocate da urlo hanno fatto brillare gli occhi dei supporters nerazzurri; tant'è che in estate avevano lanciato una campagna sul web per riportare a casa Rafihna.

2. Tattico. Ad oggi, infatti, il sostituito di Nainggolan pare essere Borja Valero, che nonostante l'impegno non riesce a garantire la dinamicità e la vivacità del Ninja. Quest'ultimo non sembra essere del tutto a posto fisicamente e il pubblico nerazzurro trema ogni volta che lo vede al tappeto. Avere un sostituto all'altezza farebbe di certo comodo a Spalletti, considerando anche la possibilità di variare lo schema di gioco e farli giocare insieme abbassando uno dei due e inserire una seconda punta a fianco del Capitano.

3. Champions League.  Avere un sostituto naturale di Nainggolan potrebbe sopperire ai limiti imposti dal FFP in ottica Champions, con quest'ultimo che potrebbe riposare e recuperare meglio, in modo da utilizzarlo al meglio per la fase finale della competizione. Ad oggi infatti nerazzurri sembrano viaggiare spediti verso gli ottavi di coppa.

I motivi per riportarlo a casa ci sono tutti, ora si spera nel buon Ausilio e nella clemenza del Barcellona.