Antonio Conte, mister 12 milioni... meritati o forse troppi? Decisamente  sproporzionati! La riflessione sul suo valore dopo il fallimento europeo è  d'obbligo.
Analizziamo le sue vittorie: Europa 0 titoli o tituli! Meriti alla Juve? Certo, ma andiamo a ritroso: a parte calciopoli, lo scandalo del gol di Muntari le vittorie alla Juventus per me non erano miracoli, ma vincere con tanti comprimari, sì: Giaccherini, Iaquinta... ma la Juve vincente proprio del primo anno annoverava tra le proprie fila campioni del calibro di Buffon, Chiellini, Del Piero, Pirlo, Bonucci, Toni, Vidal e Grosso; dove vedete il miracolo con questi campioni? Poi si è rafforzata innalzando il proprio livello tecnico ed aumentando il gap con le inseguitrici inconsistenti. Altra esperienza vincente? Quella Londinese del Chelsea. Analizziamo la rosa di quella squadra? Kante', Alonzo, David Luiz, Fabregas, Hazard, Matic, Jonh Terry, Courtois... vi sembrano scarsi? A me sembrano campioni con la C maiuscola. Allora dove è il suo valore aggiunto? Nessuno! Ha vinto con squadre farcite da campioni dove avrebbe vinto chiunque.
Oggi infatti a capo dell'Inter, squadra di buoni giocatori, ma priva di campioni, si vede il suo vero livello! Fallimento in Europa e cammino claudicante con una squadra che sulla carta è a livello di Juve, squadra che dovrebbe battere record su record e che a Natale si troverà a 8 punti dal Milan.
Morale della favola è un allenatore sopravvalutato di tanto... Allegri senza darsi delle aree ha fatto molto meglio di lui... smettiamola di esaltarlo perché non è il super Conte, ma è sicuramente un buon allenatore. Non varrà 12 milioni ma 5! Questo è il mio Conte pensiero! Non fa la differenza!