Sembrava fatta l'arrivo di Konè del Tolosa al Milan per 5 milioni di euro, ma invece il giocatore andrà in Germania per trasferirsi al Borussia Monchengladbach. La svolta decisiva c'è stata nella giornata odierna, quando il Borussia Monchengladbach ha offerto al Tolosa 9 milioni di Euro superando, di fatto, l'offerta del Milan, di quale aggirava sui 5 milioni di Euro. Il casting a centrocampo del Milan, per offrire a Stefano Pioli un rinforzo sulla mediana, visto l'infortunio di Bennacer e la positività dal covid-19 di Krunic, gli unici disponibili sono Kessie e Tonali, il nome porta da Meite del Torino ex giocatore del Lille, Monaco e Bordeaux.

In queste ore il Milan sta trattando con il Torino per il centrocampista francese. Stasera Milan e Torino scenderanno in campo per la 17 giornata di campionato, ma le due compagini potrebberò essere alleate sull'asse mercato. In queste ore, dopo la fumata nera per Konè, il Milan ha chiesto informazioni al Toro per Meite. Si sta parlando di un prestito con diritto di riscatto, 1 milione subito da dare e 10 milioni a un eventuale riscatto dai rossoneri con un totale da 11 milioni di Euro, però c'è da battere la concorrenza del Verona. Soualiho Meite è un centrocampista abile a interdire e molto forte nel gioco aereo. È un classe 1994, ha 26 anni, la formula del prestito son ben visti da Elliot per il progetto giovani, inoltre garentirebbe un mediano con caratteristiche uniche, essendo più alto.
Nelle ultime quattro giornate, il francese non è sceso più in campo da titolare, non è ritenuto più da Giampaolo nel suo progetto, portando il Toro a mettere il giocatore sul mercato. Il Milan deve fare in fretta per non farsi fuggire dalle mani Meite, il Verona di Juric ha mostrato un forte interesse verso sul giocatore.