Mancano 2 Giornate alla fine del campionato per centrare la qualificazione alla prossima edizione in Champions League per il Milan, ma Paolo Maldini già sta lavorando per il Mercato estivo per migliorare la rosa per la prossima stagione.

I dirigenti del Milan stanno già lavorando per un trequartista che proviene dalla Germania in Bundesliga, che si chiama Daichi Kamada. Il Giappone gioca nell'Eintracht Francoforte ma va a scadenza il 30 Giugno 2023. Il Milan lo prenderebbe a parametro zero, Maldini ha già fatto la prima proposta di contratto da 3/3.5 milioni d'ingaggio per 4 anni.

I rossoneri guardano pure il centrocampo, questa stagione è mancato un centrocampista roccioso e fisico come Frank Kessie. Il Milan da tempo sta tenendo d'occhio il centrocampista del Chelsea Ruben Loftus-Cheek, l'inglese con i blues va a scadenza al 30 Giugno 2024. La trattativa per Loftus-Cheek è ben indirizzata, il calciatore ha già dato l'ok per trasferirsi a Milano per vestire la maglia rossonera del Milan. I rossoneri dovranno trattare con il Chelsea, dove i blues chiedono almeno una cifra sui 30-25 Milioni e devono trovare anche la quadra dell'ingaggio col calciatore inglese.

La dirigenza del Milan sta lavorando sotto traccia per un grande centravanti di 20 goal a stagione per far titolare e far rifiatare Giroud che andrebbe a fare il vice. Ieri a casa Milan c'era entourage dell'attaccante del Feyenoord classe 2001 Santiago Gimenez. A oggi uno scambio informazioni tra il Milan e entourage del calciatore, niente di più!
Sulla fascia destra d'attacco rispunta il nome di Nicolò Zaniolo, ormai l'ex Roma è un pupillo di Paolo Maldini che già a Gennaio ci aveva provato a portarlo a Milano di cui aveva l'accordo col calciatore. Maldini e Massara stanno lavorando pure sulla fascia sinistra d'attacco per il vice Leao, che quest'anno è mancato molto. Come vice Leao stanno monitorando una vecchia conoscenza che è Stephan El Shaarawy. Il Faraone ha vestito la maglia del Milan dal 2011 a 2015. Per lui sarebbe un ritorno a casa e conosce bene l'ambiente. I rossoneri stanno monitorando la sua situazione con la Roma.