Dopo l'arrivo del Tucu Correa all'Inter, ecco un altro attaccante argentino che cambia maglia, si tratta del Cholito Simeone che si trasferisce dopo due anni al Cagliari, in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 mln, all'Hellas Verona alla corte del suo ex-allenatore Eusebio di Francesco, reduce da una pessima esperienza in Sardegna. Ecco che allora il Cagliari a sua volta necessita di trovare un ricambio al suo posto avendo solamente nel reparto offensivo Joao Pedro (fresco di doppietta alla prima giornata di campionato), Pavoletti, il vagabondo Farias che tra l'altro è fuori dal progetto e infine Ceter. Nelle ultime ore si vociferava di un vicinissimo approdo di Gianluca Scamacca al Cagliari, il ragazzo però è conteso in Italia dall'Inter che chiuderebbe cosi' il mercato 21-22, dalla Samp e infine in Germania dall'Eintracht Francoforte. 

In casa Genoa invece, si tratta uno scambio con lo Spezia; dopo aver scartato l'ipotesi Caicedo, non troppo convinto della destinazione il Grifone sarebbe disposto ad offrire Mattia Destro e Kevin Agudelo per il franco-angolano M'bala Nzola che sarebbe il rinforzo giusto per i rossoblù, fortemente alla ricerca di una prima punta che possa fare al caso. L'affare sembrerebbe ai dettagli. Ciò nonostante rimane sempre aperta la pista che porterebbe sotto la Lanterna l'attaccante Lammers, che andrebbe a rinforzare ulteriormente l'attacco.

In casa Viola invece, si parlava di un vicinissimo arrivo dell'attaccante spagnolo Borja Mayoral chiuso dai neo-arrivati Abraham e Shomurodov. La situazione a quanto pare è chiusa, con Mourinho che avrebbe negato il trasferimento del giocatore ritenendolo importante alla causa. Le alternative sono Orsolini, valutato dal Bologna 15 mln, e Mimmo Berardi che avrebbe espresso la volontà di cambiare aria dopo 11 anni in neroverde. La trattativa con quest'ultimo peròò, pare molto complicata a causa dell'elevata valutazione del cartellino da parte del Sassuolo, ben 40mln.