Ora è ufficiale: Samuele Perisan è un nuovo giocatore dell'Empoli.
L'estremo difensore friulano è il primo colpo messo a segno dalla dirigenza azzurra in questa sessione di mercato estiva. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega al club fino la 2025.  In attesa di scoprire il futuro di Guglielmo Vicario (attuale portiere titolare) i toscani si assicurano le prestazioni sportive del classe '97 scuola Udinese. Non sono ancora chiare le intenzioni del club, molto probabilmente il nuovo giocatore ricoprirà il ruolo di secondo portiere in caso di permanenza di Vicario, in caso contrario l'Empoli ha trovato il sostituto?

Perisan vanta oltre 70 presenze in Serie B, con le maglie di Padova e Pordenone, e qualche presenza in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese, ha vestito pure la maglia della Nazionale Under 18 e  Under 20.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club:
"Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pordenone Calcio il diritto alle prestazioni sportive di Samuele Perisan. Il calciatore ha firmato un contratto con la società azzurra fino al 30 giugno 2025. Samuele Perisan è un portiere italiano nato a San Vito al Tagliamento il 21 agosto 1997. Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha poi vestito le maglie di Triestina, Arezzo e Padova. Dopo esser rientrato in bianconero, nelle ultime due stagioni ha giocato col Pordenone. Perisan conta presenze in nazionale Under 18 e Under 20, conquistando con quest’ultima il terzo posto al mondiale del 2017".

MA33 Writing