Ormai sembra non ci siano più dubbi su chi difenderà i pali del Cagliari per la prossima stagione di Serie B, dopo le 5 presenze della passata stagione (3 in Serie A e 2 in Coppa Italia) Boris Radunović pare essere il profilo ideale alla quale affidare le chiavi della porta cagliaritana.
L’estremo difensore serbo vanta già oltre 70 presenze in Serie B con le maglie di Avellino, Salernitana e per ultima Cremonese. Nel classe ’96 la società e la tifoseria sarda nutrono grande fiducia dopo le ottime prestazioni fornite durante la stagione appena trascorsa. La casacca numero uno ha già un suo proprietario!

Dopo l’ufficialità del riscatto di Guglielmo Vicario da parte dell’Empoli, anche Alessio Cragno pare sia giunto al termine con la sua avventura in terra sarda. Sul portiere classe ‘94 c’è forte interesse da parte di alcune squadre di A, una su tutte il neopromosso Monza (interessata anche ad altri giocatori rossoblù come Joao Pedro, Nández e Carboni) pronta ad iniziare le trattative con il patron Tommaso Giulini. Oltre ai brianzoli prosegue l’interesse, come da qualche stagione a questa parte, della Fiorentina. Il ragazzo di Fiesole piace anche al Torino, in cerca di un portiere titolare per la nuova stagione. Un tentativo è arrivato anche dal Lecce, il club salentino in questo momento però pare sia disposto solo ad un prestito. Nei prossimi giorni si avranno sicuramente maggiori notizie e molti dubbi svaniranno, quel che è certo - salvo clamorosi retroscena - è che Alessio Cragno, dopo 8 stagioni e oltre 170 presenze con i rossoblù, lascerà la Sardegna.
Ancora da stabilire i ruoli di secondo e terzo portiere, anche se questi potranno essere svelati nel corso del ritiro precampionato. Alle spalle di Radunovic potrebbe esserci Simone Aresti, terzo portiere nelle precedenti stagioni, classe ’86 con oltre 50 presenze in Serie B e 180 in Serie C. Tutto dipenderà anche dalle sorti del giovane Giuseppe Ciocci, reduce dal prestito in C con l’Olbia e fresco di rinnovo fino al 2027 con i rossoblù. Molto probabile quindi l’arrivo di un estremo difensore in casa Cagliari, se Ciocci dovesse andare a fare esperienza servirà una pedina da affiancare alla coppia Radunović - Aresti per completare il “parco portieri”.

MA33 Writing