"Sono in una terra bellissima e che va amata". Queste sono state le parole del nuovo allenatore Zenga dopo la conferenza stampa. "Sono qui per dare opportunità che non sono state date" - ha aggiunto - "Bisogna onorare la maglia che si indossa e dare il meglio di sé stessi" e "Faccio di tutto perché il club sia felice". "Mi impegnerò in modo tale che i tifosi possano dire che Zenga li fa giocare come una squadra di calcio e che i giocatori hanno tecnica e talento".

Nel sito ufficiale del Cagliari Calcio (link in descrizione) sono stati rilasciati anche i nomi di tutto lo staff tecnico e dei collaboratori sportivi. 

Ad affiancare Walter Zenga sarà Max Canzi. I collaboratori tecnici saranno Ivan Moretto e Andrea Tonelli e i preparatori atletici Giuseppe Allegra e Francesco Fois.

Sarà presente nello staff anche il tattico Gianni Vio, che ha una grande esperienza calcistica e ha contribuito al potenziamento di squadre come la Fiorentina, la SPAL e il Milan, inoltre ha avuto possibilità di allenare all'estero squadre come Brentford, Dinamo Bucarest e Leeds.

Antonello Brambilla sarà l'allenatore dei portieri di prima squadra, Walter Bressan sarà allenatore dei portieri della Primavera.

Roberto De Bellis, il preparatore atletico, viene sollevato dal suo incarico.

Si spera e si stima un miglioramento della posizione attuale in classifica (11° posto) con l'arrivo del nuovo allenatore e dei nuovi collaboratori sportivi.

Un augurio al Mister, alla Società e in particolare a tutti i tifosi che sperano in un ingresso all'Europa League. 

 

Pierplay04